La nuova Maserati GranTurismo ipotizzata in un render

Ecco come potrebbe essere la nuova generazione di GranTurismo quando sarà presentata
Maserati GranTurismo
Maserati GranTurismo

Una nuova Maserati GranTurismo è in fase di sviluppo, ma sembra abbastanza simile al modello della generazione precedente. Tuttavia, i veicoli di prova avvistati dai fotografi spia avevano una mimetizzazione completa e un rivestimento in schiuma per deformare la loro forma. I nostri amici di Kolesa.ru hanno deciso di rimuovere questi rivestimenti per immaginare come potrebbe essere la nuova generazione di GranTurismo quando sarà presentata nel corso dell’anno.

Le foto spia indicano che la nuova GranTurismo manterrà la forma della generazione precedente, sebbene i rendering appiattiscano la carrozzeria più arrotondata della vettura di serie. I parafanghi non sembrano così sporgenti come una volta e anche i fari sono più verticali. Il distintivo del tridente del marchio si trova davanti alla griglia, affiancato da due prese d’aria triangolari. Il rendering altera il profilo laterale con una nuova presa d’aria dietro le ruote anteriori. Nella parte posteriore, le luci hanno una forma più sottile ed elegante e si trovano sopra un paraurti e un diffusore dall’aspetto sportivo.

Una cosa che i rendering non possono mostrarci sono i potenziali propulsori. Maserati non ha detto cosa equipaggerà la GT, ma l’azienda non ha carenza di scelte. Il nuovo Nettuno V6 del marchio, il biturbo da 3,0 litri che equipaggia la supercar MC20 , potrebbe trovare il suo posto nella coupé. Produce oltre 600 cavalli e 729 Nm di coppia nella MC20, ma l’azienda potrebbe scegliere un altro propulsore.

Una cosa che sappiamo della nuova GranTurismo è che ci sarà una variante completamente elettrica sulla strada. Sarà, infatti, il primo veicolo elettrico del marchio e potrebbe portare l’ambito nome di MC Stradale. Dovrebbe essere presentato nel 2022 e diventare uno dei pochi coupé completamente elettrici disponibili. Maserati dovrebbe rivelare la nuova GranTurismo 2022 entro la fine dell’anno, ma l’azienda non ha annunciato una data di lancio ufficiale.

Ti potrebbe interessare: Maserati Grecale: il debutto si avvicina ed i test non si fermano | Foto spia

Maserati GranTurismo

Ti potrebbe interessare: Maserati MC20: il video mentre sfreccia in Autostrada in Germania

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share