La nuova Jeep Grand Wagoneer avrà una versione allungata nel 2022

Jeep prevede di lanciare versioni ancora più grandi e spaziose di Grand Wagoneer e Wagoneer il prossimo anno
Jeep Wagoneer
Jeep

Responsabile del ritorno di Jeep nel segmento dei grandi SUV in Nord America, il Wagoneer / Grand Wagoneer 2022 ha debuttato con attributi più che sufficienti per fare la differenza rispetto ai rivali. Oltre al design caratteristico e all’ampia gamma di tecnologie integrate, il modello attira l’attenzione perché è più grande e più spazioso rispetto ai concorrenti diretti come Chevrolet Tahoe e Cadillac Escalade.

Jeep prevede di lanciare versioni ancora più grandi e spaziose di Grand Wagoneer e Wagoneer il prossimo anno

Complessivamente sono lunghi 5,43 metri, larghi 2,12 metri, alti 1,92 metri e hanno un interasse di 3,12 metri. Anche con tutti i sedili in posizione regolare, c’è abbastanza spazio per ospitare fino a 775 litri di bagagli nel bagagliaio. Non male per chi cerca un veicolo robusto e familiare. Tutta questa opulenza, tuttavia, non sembra essere sufficiente per Jeep, che prevede di lanciare versioni ancora più grandi e spaziose per il modello il prossimo anno.

Secondo un recente rapporto di Motor Trend, le nuove varianti avranno un passo allungato oltre gli attuali 3,12 metri e una lunghezza prossima ai 6 metri. Nel caso del Wagoneer allungato, l’obiettivo sarà quello di rivaleggiare direttamente con Ford Expedition Max e Chevrolet Suburban. Da parte sua, il Grand Wagoneer extra lungo dovrà affrontare concorrenti più raffinati come Cadillac Escalade ESV, Lincoln Navigator L e GMC Yukon XL.

I dettagli meccanici sono ancora sconosciuti, ma i motori dovrebbero essere gli stessi. L’attuale Wagoneer adotta il 5.7 V8 con sistema ibrido leggero, che eroga 397 CV e 55,9 kgfm di coppia, mentre il Grand Wagoneer esce dalla fabbrica con il 6,4 V8 da 477 CV e 62,9 kgfm. In entrambi i casi il cambio automatico a 8 rapporti è lo stesso. La trazione può essere posteriore o 4×4 del tipo Quadra-Trac II. Il lancio delle versioni allungate dovrebbe avvenire nel 2022, come modello per il 2023.

Ti potrebbe interessare: Rinviato il lancio della Jeep Wrangler made in India

Jeep Grand Wagoneer
Jeep prevede di lanciare versioni ancora più grandi e spaziose di Grand Wagoneer e Wagoneer il prossimo anno

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share