Una versione aggiornata della Jeep Compass sarà presentata il 14 luglio nell’ambito delle attività del Chicago Auto Show, che è stato spostato da febbraio a luglio di quest’anno a causa della pandemia. La presentazione di questo modello fa parte della lunga lista prevista per la famiglia Setllantis quest’anno. Da notare che questa sarà la prima presentazione di un nuovo veicolo in un salone nordamericano dall’inizio della pandemia di COVID-19, poiché gli stati hanno revocato le restrizioni su eventi e saloni. Jeep presenterà anche un nuovo pacchetto per la Wrangler, l’Xtreme Recon.
La nuova Jeep Compass sarà presentata il 14 luglio nell’ambito del Chicago Auto Show
Jeep Compass è stato uno dei veicoli più colpiti dalla carenza globale di microchip. Secondo le stime di AutoForecast Solutions LLC, la produzione del SUV, prodotto a Toluca, in Messico, è indietro di 64.000 unità quest’anno. Stellantis ha confermato all’inizio di questa settimana che anche lo stabilimento di Toluca sarà chiuso durante la settimana del 5 luglio.
Non sorprende che le prestazioni del modello ne abbiano risentito. Le vendite di Compass sono diminuite del 33% nel primo trimestre del 2021 rispetto all’anno precedente. E aggiungere alla crisi delle pulci alcuni lavori di ammodernamento all’interno delle mura del piano. Davvero, non è ancora l’anno di Compass.
Tuttavia, il suo futuro rimane abbastanza solido poiché continua a vendere bene. In realtà ha avuto i suoi anni migliori nel mercato statunitense nel 2018 e nel 2019 con rispettivamente 171.167 e 143.933 vendite. Questo dopo il ritiro dal mercato della sua gemella, la Jeep Patriot, che si è sempre comportata meglio della Jeep Compass, tranne nel 2017, anno della sua uscita.
Ti potrebbe interessare: Fiat e Jeep: le due case automobilistiche di Stellantis hanno comunicato l’intenzione di richiamare più di 14 mila auto
Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee L: il nuovo modello si Jeep arriva in questi giorni nelle concessionarie degli Stati Uniti