Fiat e Jeep richiamano più di 14 mila auto

In Brasile richiamo per oltre 14 mila auto di Fiat e Jeep
Fiat nuovo logo
Fiat nuovo logo

Fiat Chrysler Automóveis, divisione brasiliana del gruppo Stellantis, ha invitato i proprietari di oltre 14.000 auto a marchio Fiat e Jeep a portare in officina i propri veicoli. Di questo totale, 1.685 unità sono Jeep Grand Cherokee anno/modello 2014 e 2015. Per quanto riguarda Fiat, ci sono 12.741 modelli di Argo, Mobi, Grand Siena e Nuova Strada, tutte anno/modello 2021.

Fiat e Jeep: richiamate in Brasile oltre 14 mila auto

La versione della Jeep Grand Cherokee che verrà richiamata è la Limited 4×4 Diesel. Secondo l’FCA, è stata individuata un’avaria al sensore di posizione dell’albero motore, che rende impossibile l’avviamento del motore e, in casi estremi, provoca lo spegnimento imprevisto del veicolo, compromettendo le condizioni di guida e aumentando il rischio di incidenti.

Le riparazioni saranno avviate a partire dal prossimo 28 giugno

La riparazione potrà essere programmata dal 28 giugno, informa la FCA. La concessionaria Jeep eseguirà la riprogrammazione del software del centro iniezione motore. Il tempo di riparazione stimato è di circa un’ora. Le ultime sei cifre dei numeri di telaio dei veicoli coinvolti nel richiamo vanno da (non sequenziale) 513499 a 867945.

Secondo il gruppo FCA, per ulteriori informazioni, i consumatori possono chiamare il numero 0800-703-7150 o mettersi in contatto tramite WhatsApp (31) 2123-4000 o cercare ulteriori informazioni su www.jeep.com.br. I modelli di Fiat che subiranno il richiamo hanno un problema diverso rispetto al SUV Jeep. Le vetture del marchio italiano dovranno essere riparate in quanto il marchio ha riscontrato difetti negli stipiti delle porte posteriori della berlina Argo e nelle porte anteriori e posteriori di Mobi, Grand Siena e Nuova Strada. Gli appuntamenti per portare le auto presso le concessionarie del marchio inizieranno il 12 luglio.

Secondo Fiat Chrysler Automobiles, è stata individuata la possibilità di rottura dei telai delle porte dei veicoli, che può portare alla loro apertura inaspettata, che comporta rischi di incidenti. Il tempo stimato per effettuare la sostituzione dei telai delle porte è di un’ora. Maggiori informazioni possono essere ottenute chiamando il numero 0800-707-1000, WhatApp (31) 2123-6000 o sul sito www.fiat.com.br.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Jeep

Il marchio Jeep al SEMA Show

Il marchio Jeep ha partecipato all’edizione 2018 del SEMA (Specialty Equipment Market Association) con quattro esemplari personalizzati con…
Total
0
Share