Jeep Grand Cherokee L arriva nelle concessionarie USA

La settimana prossima nelle concessionarie americane farà il suo debutto il nuovo Jeep Grand Cherokee L
Nuova Jeep Grand Cherokee 5 porte
Nuova Jeep Grand Cherokee 5 porte

Negli showroom degli Stati Uniti la prossima settimana dovrebbe arrivare la nuova Jeep Grand Cherokee L, il primo veicolo a tre file di Jeep dopo più di un decennio. Con l’arrivo di questo nuovo SUV Jeep sta cercando di attirare nuovi acquirenti e trattenere gli attuali proprietari che in precedenza hanno dovuto lasciare il marchio se volevano un veicolo più grande. È un’area di crescita chiave per il marchio in mezzo a un afflusso di nuovi concorrenti come i SUV Kia Telluride e Hyundai Palisade ben accolti.

“Ci aiuterà davvero a far crescere la fascia alta del business, il che è positivo per attirare nuovi clienti”, ha detto Jim Morrison, numero uno di Jeep negli Stati Uniti. Il prezzo di partenza per il Grand Cherokee L sarà compreso tra circa $ 37.000 e $ 66.000. Il prezzo di fascia alta è di circa $ 9.000 rispetto a un modello a due file comparabile del veicolo attuale.

Prima della chiusura degli impianti di assemblaggio della pandemia di coronavirus lo scorso anno, le vendite di Jeep negli Stati Uniti avevano superato i 900.000 SUV per due anni consecutivi. Gli esperti ritengono che le vendite interne di Jeep potrebbero superare 1 milione nel prossimo futuro con l’aggiunta del Grand Cherokee L e dei SUV Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer più grandi che dovrebbero essere messi in vendita entro la fine dell’anno.

Stellantis, ex Fiat Chrysler, sta espandendo in modo significativo la produzione Jeep negli Stati Uniti. La casa automobilistica ha speso 1,6 miliardi di dollari per convertire un ex complesso di motori in un impianto di assemblaggio completo per il Grand Cherokee 2021. È stato il primo nuovo impianto di assemblaggio della città in 30 anni.

La casa automobilistica sta anche aggiungendo la produzione dei modelli Wagoneer in uno stabilimento nella periferia di Detroit, portando a sei il numero di stabilimenti che producono Jeep negli Stati Uniti.  La Grand Cherokee L è riconoscibile come una Jeep, ma presenta un nuovo design esterno con luci di marcia diurna a LED orizzontali, una griglia a sette feritoie più ampia e altri elementi di design che hanno debuttato lo scorso anno sul concetto di SUV Grand Wagoneer dell’azienda.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share