Jeep: quattro novità nel 2022 per rinnovare la gamma

Ecco quali saranno le novità di Jeep per i prossimi mesi
jeep novità 2022

Il marchio Jeep si prepara a vivere un importante rinnovamento nel corso del 2022. Il prossimo anno, infatti, sarà caratterizzato da un gran numero di novità che arriveranno ad arricchire l’offerta del marchio con una particolare attenzione all’elettrificazione, oramai già avviata con il lancio lo scorso anno delle prime ibride plug-in, la Compass e la Renegade in versione 4xe.

Ecco, quindi, quali saranno le novità di casa Jeep in arrivo nel corso dei prossimi mesi:

Il 2022 di Jeep: tutte le novità in arrivo

Tra le novità più imminenti per la gamma Jeep c’è il restyling della Renegade. La nuova versione del crossover introdurrà alcune novità estetiche e alla dotazione di serie. L’aggiornamento principale, però, riguarderà la gamma di motorizzazioni con il debutto delle prime motorizzazioni mild hybrid, già in fase di test da alcuni mesi.

In particolare, ad oggi è confermato il debutto del nuovo 1.5 turbo mild hybrid recentemente avvistato su di un prototipo in fase di test in strada. Anche la Compass dovrebbe registrare il debutto delle nuove motorizzazioni elettrificate (i motori, ricordiamo, saranno prodotti a Termoli) ma per il momento non ci sono conferme in merito alle tempistiche di debutto. La nuova Renegade con sistema mild hybrid, invece, dovrebbe essere disponibile sul mercato ad inizio 2022.

Tra le novità in arrivo c’è anche la nuova generazione di Grand Cherokee. Il modello è già stato svelato in via ufficiale ed è pronto per conquistare il mercato internazionale, Europa compresa, a partire dall’inizio del prossimo anno. La nuova Grand Cherokee si basa sulla piattaforma Giorgio e può contare su una lunghezza complessiva superiore ai 4,9 metri. La gamma includerà anche una variante 4xe con sistema plug-in hybrid ereditato dalla Wrangler 4xe. Tale sistema è dotato di un motore 2.0 turbo benzina supportato da 2 motori elettrici per una potenza totale di 375 CV.

Nuova Jeep Grand Cherokee
Nuova Jeep Grand Cherokee

Tra le novità della gamma elettrificata di Jeep, nel corso del 2022 troveremo anche la nuova Jeep Wrangler EV che sarà la prima Jeep a zero emissioni ad arrivare sul mercato. Il debutto della Wrangler elettrica è programmato per la parte finale del prossimo anno. Si tratta di un progetto chiave per il programma di elettrificazione di Jeep. Al momento, il brand non ha ancora diffuso molti dettagli sul progetto che andrà ad affiancare la già disponibile Wrangler 4xe.

Jeep Wrangler elettrica: un nuovo video la mostra andare sott'acqua

Il 2022 sarà anche l’anno del debutto del nuovo Jeep B-SUV, l’entry level che andrà ad espandere la gamma del marchio americano verso il basso. Il modello verrà presentato a fine 2022 e sarà il primo progetto che Stellantis svilupperà per un brand di FCA sfruttando una piattaforma di PSA. Il nuovo B-SUV sarà prodotto nello stabilimento di Tychy, in Polonia, ed arriverà, probabilmente nel 2023, anche in versione elettrica a zero emissioni.

La nuova gamma di Jeep sarà, quindi, molto più ricca e con tanti nuovi progetti che andranno ad ampliare l’offerta a disposizione della clientela. Maggiori dettagli in merito ai nuovi modelli in arrivo sul mercato verranno diffusi in via ufficiale nelle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share