Jeep accelera l’elettrificazione della sua gamma con novità succulente

Jeep accelera l’elettrificazione della sua gamma con l’arrivo di due nuovi modelli: il Wrangler 100% elettrico e Grand Cherokee 4xe
Jeep
Jeep

Jeep è uno dei migliori produttori di auto al mondo. Il marchio americano come tutti sappiamo è specializzato nel produrre SUV. Tuttavia, Stellantis sta preparando grandi sorprese. Sono tutte ereditate dal Gruppo FCA, ma sicuramente contribuiranno a consolidare il suo status di azienda globale ed esclusiva.

Come sapete, l’elettrificazione del settore automobilistico sta costringendo i produttori a cambiare i loro piani. Jeep non è estranea a questa situazione e sta lanciando veicoli dotati di questa tecnologia. Il Renegade 4xe e il Compass 4xe sono stati i primi ma ora sono accompagnati dal leggendario Wrangler 4xe. Tuttavia, in brevissimo tempo questa famiglia aumenterà, poiché aggiungerà due interessanti proposte: una elettrica pura e una ibrida.

La finale del Super Bowl si è svolta un paio di giorni fa. Si è trattato di una grande vetrina pubblicitaria a cui Jeep non ha voluto mancare. All’intervallo, l’azienda americana ha presentato uno spot molto speciale intitolato The Road Ahead. La sua durata è di appena un minuto e mezzo, ma se dai un’occhiata puoi vedere quali sono alcuni dei piani più immediati che l’azienda americana ha.

Tra i più importanti ci sono la resurrezione del leggendario Grand Wagoneer, l’introduzione della tecnologia di guida autonoma, la vendita tramite Internet e il lancio di più versioni ibride plug-in. Tuttavia, tra tutte le novità possibili ce n’è una molto speciale che è passata quasi inosservata al pubblico. Forse è stato così perché non compare nella clip citata, ma sul nuovo sito web la cosa è chiara.

Il sito Web Road Ahead riporta la notizia che a breve verrà presentata una Jeep Wrangler BEV Concept . Per illustrare questa novità, hanno pubblicato una gif che mostra vari elementi della sua fisionomia. Innanzitutto, la base e gli elementi che compongono il propulsore elettrico. In secondo luogo, mostrano il suo frontale. Come previsto, mantiene la somiglianza con il resto della gamma ma dispone di fari a LED attraversa la griglia e l’ottica principale.

L’evento in cui verrà svelato questo Wrangler BEV Concept è l’Easter Jeep Safari che si svolgerà a Moab. Per essere più precisi, questo appuntamento si terrà tra il 28 marzo e il 3 aprile, quindi potrebbe essere svelato in qualsiasi momento. Ma questa non sarà per Jeep l’unica sorpresa dato che un Grand Cherokee 4xe è in arrivo. Per ora non sappiamo quando arriverà sul mercato, ma le indiscrezioni suggeriscono che ciò avverrà entro la fine dell’anno.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Jeep Grand Wagoneer Obsidian

Jeep Grand Wagoneer Obsidian

L‘Ossidiana, oltre a suonare come un nome incredibilmente regale, è una roccia vulcanica simile al vetro che è…
Total
0
Share