Jeep è uno dei migliori produttori di auto al mondo. Il marchio americano come tutti sappiamo è specializzato nel produrre SUV. Tuttavia, Stellantis sta preparando grandi sorprese. Sono tutte ereditate dal Gruppo FCA, ma sicuramente contribuiranno a consolidare il suo status di azienda globale ed esclusiva.
Come sapete, l’elettrificazione del settore automobilistico sta costringendo i produttori a cambiare i loro piani. Jeep non è estranea a questa situazione e sta lanciando veicoli dotati di questa tecnologia. Il Renegade 4xe e il Compass 4xe sono stati i primi ma ora sono accompagnati dal leggendario Wrangler 4xe. Tuttavia, in brevissimo tempo questa famiglia aumenterà, poiché aggiungerà due interessanti proposte: una elettrica pura e una ibrida.
La finale del Super Bowl si è svolta un paio di giorni fa. Si è trattato di una grande vetrina pubblicitaria a cui Jeep non ha voluto mancare. All’intervallo, l’azienda americana ha presentato uno spot molto speciale intitolato The Road Ahead. La sua durata è di appena un minuto e mezzo, ma se dai un’occhiata puoi vedere quali sono alcuni dei piani più immediati che l’azienda americana ha.
Tra i più importanti ci sono la resurrezione del leggendario Grand Wagoneer, l’introduzione della tecnologia di guida autonoma, la vendita tramite Internet e il lancio di più versioni ibride plug-in. Tuttavia, tra tutte le novità possibili ce n’è una molto speciale che è passata quasi inosservata al pubblico. Forse è stato così perché non compare nella clip citata, ma sul nuovo sito web la cosa è chiara.
Il sito Web Road Ahead riporta la notizia che a breve verrà presentata una Jeep Wrangler BEV Concept . Per illustrare questa novità, hanno pubblicato una gif che mostra vari elementi della sua fisionomia. Innanzitutto, la base e gli elementi che compongono il propulsore elettrico. In secondo luogo, mostrano il suo frontale. Come previsto, mantiene la somiglianza con il resto della gamma ma dispone di fari a LED attraversa la griglia e l’ottica principale.
L’evento in cui verrà svelato questo Wrangler BEV Concept è l’Easter Jeep Safari che si svolgerà a Moab. Per essere più precisi, questo appuntamento si terrà tra il 28 marzo e il 3 aprile, quindi potrebbe essere svelato in qualsiasi momento. Ma questa non sarà per Jeep l’unica sorpresa dato che un Grand Cherokee 4xe è in arrivo. Per ora non sappiamo quando arriverà sul mercato, ma le indiscrezioni suggeriscono che ciò avverrà entro la fine dell’anno.