Jeep Grand Cherokee 4xe svelata da una prima immagine ufficiale

Il debutto avverrà nei prossimi mesi
Jeep Grand Cherokee 4xe

L’atteso EV Day 2021 è stata l’occasione per Stellantis di anticipare buona parte dei suoi programmi di elettrificazioni. Tra i progetti in cantiere c’è anche una completa elettrificazione della gamma Jeep che porterà all’arrivo sul mercato di svariati modelli inediti tra cui c’è anche la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe. Il modello, già anticipato da varie indiscrezioni in queste settimane, è stato svelato con una prima immagine ufficiale nel corso della giornata di oggi.

L’immagine in questione mostra un esemplare di Jeep Grand Cherokee 4xe impegnato in una fase di ricarica con un impianto collegato ad un pannello solare. Quest’immagine conferma, ancora una volta, l’impegno di Jeep per l’elettrificazione e per promuovere una mobilità sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale. L’annuncio di oggi, però, non porta sostanziali novità in merito al progetto della variante plug-in della nuova generazione di Grand Cherokee.

Il debutto ufficiale della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe, infatti, è programmato tra qualche mese.

Appuntamento al Salone di New York 2021 per il debutto della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe

Bisognerà attendere il prossimo 20 di agosto per scoprire tutti i dettagli della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe. La variante ibrida del SUV di casa Jeep, infatti, sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di New York 2021, uno dei primi eventi fieristici in programma negli USA in era COVID (a luglio c’è il Salone di Chicago ricordiamo).

La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe, inoltre, arriverà sul mercato con il Model Year 2022. Di conseguenza, è probabile che la commercializzazione della nuova ibrida di casa Jeep prenda il via entro la fine dell’anno in corso, almeno per quanto riguarda il mercato nordamericani, assoluto riferimento per questo modello della gamma Jeep.

La nuova Grand Cherokee 4xe arriverà, in futuro, anche in Europa e in Italia. In questo caso, le vendite partiranno solo successivamente. Il lancio europeo del nuovo modello di casa Jeep potrebbe prendere il via nel corso del primo semestre del prossimo anno, magari dopo la presentazione al Salone di Ginevra. Maggiori dettagli arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

Con la nuova versione ibrida della Grand Cherokee, la gamma elettrificata di Jeep si arricchirà ulteriormente. Dopo Renegade, Compass e Wrangler, infatti, ci sarà un’altra ibrida che permetterà alla clientela di sfruttare le potenzialità dell’elettrificazione con la possibilità di utilizzare il SUV di casa Jeep anche in modalità a zero emissioni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto in vista del suo debutto ufficiale.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share