Jeep Renegade: addio diesel in Brasile

Dall’anno prossimo niente più diesel per Jeep Renegade in Brasile
Jeep Renegade 4xe

La Jeep Renegade, il SUV più venduto quest’anno in Brasile, perderà uno dei suoi differenziali l’anno prossimo: il motore diesel. Insieme a un leggero restyling della parte anteriore della vettura, la Renegade scambierà il 2.0 turbo diesel da 170 CV con il nuovo motore 1.3 turbo flex da 185 CV. Ma la trazione 4×4 continuerà ad essere disponibile in due versioni, secondo il sito Autos Segredos, nella S e nella Trailhawk.

Addio diesel in Brasile per Jeep Renegade

Con il cambio motore, il cambio automatico a 9 marce sarà limitato alle versioni 4×4, lasciando l’AT6 disponibile per le versioni 4×2 (Sport, Longitude e Limited). Anche il motore 1.8 E.torQ aspirato da 139 CV sarà un ricordo del passato. Il designer Kleber Silva ha realizzato una proiezione della Renegade 2023, con un nuovo frontale, ispirato alla Jeep Compass 2022. All’interno, ha utilizzato il volante della Compass.

Perché cambiare se l’auto vende più di tutti gli altri? A causa del programma Rota 2030. A partire dal 1 ottobre 2021, tutti i marchi devono raggiungere obiettivi di efficienza per non essere multati, il che ridurrebbe o addirittura eliminerebbe il profitto di molti modelli. Sebbene Jeep sia molto vicina all’obiettivo, secondo Bright Consulting, il cambio di Renegade contribuirà a migliorare l’efficienza energetica media.

Il motore 1.0 T200 con cambio CVT a 7 marce, che ha 130 cv, è stato preso in considerazione da Jeep, ma è stato scartato, anche per differenziarsi dalla Fiat Pulse. Con il nuovo 1.3 T270, la Jeep Renegade sarà molto potente in tutte le versioni. Dopotutto, questo motore eroga 180 CV a benzina e 185 CV a etanolo, oltre a 270 Nm di coppia con qualsiasi carburante.

Se il motore 1.8 flex lascerà la scena a causa della bassa efficienza energetica, il 2.0 turbo diesel non significava più un grande volume di vendita – circa il 10% della gamma. Rispetto alla Jeep Renegade Limited 1.8, la nuova Limited 1.3 migliorerà notevolmente il rapporto peso/potenza, passando da 11 kg/cv a 8,2. Il Trailhawk passerà da 9,8 kg/cv a 9,0.

Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade è seconda tra i modelli più venduti in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share