ZF fornisce tecnologie di sicurezza avanzate per la nuova Fiat Pulse

ZF diventa fornitore del nuovo SUV Fiat Pulse, modello recentemente introdotto sul mercato
Fiat Pulse
Fiat Pulse

ZF amplia la sua partnership con il Gruppo Stellantis in Brasile e, dopo aver dotato la nuova Fiat Toro delle sue avanzate tecnologie, diventa anche fornitore del nuovo SUV Pulse, modello recentemente introdotto sul mercato. La nuova Fiat Pulse, uno dei lanci più attesi dell’anno, è dotata di una telecamera frontale, tecnologia che fa parte del portafoglio globale di sistemi avanzati di assistenza alla guida – ADAS (Advanced Driver Assist Systems) o Advanced Driver Assistance Systems di ZF.

Questi sistemi, tra le altre funzioni, identificano gli oggetti nel percorso e intorno al veicolo e avvertono il conducente o prendono il controllo del veicolo per evitare o ridurre al minimo gli incidenti. Il sistema aziona i freni se viene rilevato un incidente inevitabile, assiste con avvisi di cambio di corsia e dispone di un sistema di frenata automatica. A complemento della fornitura di tecnologie di sicurezza, ZF fornirà anche il dispositivo di regolazione dell’altezza della cintura di sicurezza per il nuovo SUV Fiat Pulse, prodotto presso l’unità di Limeira, a San Paolo.

ZF è leader mondiale nella produzione di telecamere frontali, che equipaggiano la nuova Fiat Pulse e la Fiat Toro, lanciata di recente. Si tratta di sistemi in grado di aumentare la sicurezza e fornire comfort durante la guida, come l’attivazione automatica degli abbaglianti per ampliare il campo visivo del guidatore, oppure per abbassare il faro per non oscurare la visuale degli altri guidatori che precedono o che sono nella direzione opposta.

ZF è un fornitore globale leader di sistemi di sicurezza attiva e passiva per l’industria automobilistica con un ampio portafoglio di soluzioni tecnologiche che equipaggiano le auto per aiutare a proteggere gli occupanti, molti dei quali sono di produzione nazionale, come ad esempio airbag e cinture di sicurezza. Fiat Pulse è uno dei lanci più attesi dell’anno e si basa sulla nuova MLA – Modular Architecture, una piattaforma che include la migliore risposta per le auto del futuro, con nuovi propulsori, requisiti in termini di maneggevolezza, comfort e sicurezza.

Il nuovo SUV Fiat Pulse è dotato di sospensioni anteriori e posteriori, sistema di sterzo specifico per il modello, opzioni motore turbo e aspirato e un’architettura elettrica unica che supporta la gestione intelligente dell’uso sempre più ampio dell’elettronica, come la generazione di centri multimediali all’avanguardia . Inoltre, sistemi di assistenza alla guida, ottimizzazione dell’efficienza energetica e miglioramento delle prestazioni in sicurezza attiva e passiva.

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse potrebbe portare un nuovo record per la casa italiana

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share