Fiat Pulse uscirà finalmente questo martedì 19, dopo cinque mesi dalla sua prima apparizione pubblica in un reality show televisivo. Le concessionarie brasiliane di Fiat, però, stanno investendo da giorni in campagne pubblicitarie per convincere i clienti a visitare i propri showroom anche prima del solenne evento, in programma domani sera sul presto. Alcuni hanno persino esposto fisicamente il modello alla fine della scorsa settimana.
Fiat Pulse potrebbe garantire alla casa italiana la leadership nelle vendite in Brasile
La fretta di mostrare la nuova auto, sia dalla casa automobilistica che dai concessionari, è giustificata. Fiat Pulse è di gran lunga la più grande innovazione Fiat dell’anno e la prima incursione del marchio nel segmento dei SUV, il più grande nel mercato nazionale e in rapida crescita. Da gennaio a settembre, in Brasile sono stati venduti 483,5 mila SUV, un numero che rappresenta il 41,8 per cento di tutte le autovetture o il 33 per cento del mercato totale, compresi i veicoli commerciali leggeri. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il segmento è cresciuto del 40% contro il 13,2 per cento della media di mercato.
Pertanto, con un SUV – ancora più posizionato tra i più economici, responsabile della stragrande maggioranza delle vendite del segmento – Fiat amplierà notevolmente il suo arsenale nella guerra per mantenere la leadership nella classifica dei marchi più venduti a livello nazionale, riconquistata in 2021, dopo cinque anni di dominio della General Motors. L’obiettivo sarà quello di ottenere una duplice corona in Brasile come casa automobilistica con più vendite sia nel segmento delle auto che in quello dei veicoli commerciali leggeri.
Ti potrebbe interessare: Fiat Argo: la berlina compatta della principale casa automobilistica italiana guida le vendite nella prima metà di ottobre in Brasile
Ti potrebbe interessare: Fiat mantiene la leadership a settembre in Brasile
Ti potrebbe interessare: Fiat Fastback fotografato nei test all’interno del Minas Gerais