Già in corsa con la sua carrozzeria definitiva, il SUV Coupé di Fiat viene avvistato nuovamente nei test, questa volta, all’interno del Minas Gerais, dal lettore Douglas Alves, il cui profilo Instagram è @douglas_alvesdurao . Conosciuto anche come Project 376, il secondo SUV di Fiat potrebbe essere chiamato Fastback secondo le pubblicazioni Mobiauto e Quatro Rodas.
È ancora presto per sapere se il tanto atteso SUV Coupé di Fiat si chiamerà effettivamente Fastback. Il SUV Fiat Coupé o Fastback avrà un motore 1.3 Turbo Flex che equipaggia già il pickup Toro, Compass e anche il Grand Commander. Il motore T270 ha una potenza di 180 CV a benzina e 185 CV a etanolo, mentre la coppia è di 27,5 kgfm. Il motore sarà collegato solo al cambio automatico a sei marce. Ma c’è la possibilità che il SUV Coupé abbia una versione più morbida del propulsore con potenza e coppia riviste al ribasso.
Vista di lato, la Fiat SUV Coupé è identica alla Pulse con portiere anteriori, parabrezza e salvamotore. La differenza rispetto alla 376 inizia dalla colonna “B” in poi per l’aumento delle dimensioni del passo e il cedimento del coupé posteriore.
La parte anteriore della Fiat Coupé Fastback potrebbe essere la stessa della Pulse e se ci saranno modifiche saranno limitate al paraurti e ai fari. Il cofano e i parafanghi saranno gli stessi della Pulse. La porta posteriore avrà una nuova forma in seguito alla caduta del tetto e sarà leggermente più lunga per via del passo più grande. Ma le stampe laterali seguiranno le stampe Cronos, Argo e Pulse. Nell’aspetto esterno, modanature sui parafanghi e applicazioni in plastica sulle scatole dell’aria contribuiranno a renderlo più robusto.
Ti potrebbe interessare: Laurent Diot è il nuovo Direttore Marketing e Comunicazione FIAT & Abarth Global
Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio
Ti potrebbe interessare: Il caso di corruzione che coinvolge FCA potrebbe non avere eguali nella storia degli USA