Il Fiat Toro SUV arriverà nel 2023

Sarà il 2023 l’anno per il debutto di Fiat Toro SUV, il modello avrebbe dimensioni simili alla Jeep Compass
Fiat Toro SUV
Fiat Toro SUV

Fiat riprenderà il progetto di lanciare un Fiat Toro SUV. Secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile, il secondo modello del marchio italiano che verrà prodotto a Goiana (PE) non avrà le dimensioni del pickup. Le sue misure saranno vicine a quelle della Jeep Compass, ad eccezione dell’altezza che manterrà i numeri vicini al pickup.

Inizialmente, si pensava che il Fiat Toro SUV sarebbe arrivato alla fine del 2022, ma il modello inedito non uscirà fino al 2023. Il modello sarà il terzo SUV Fiat nella sua strategia di avere prodotti negli stessi segmenti della Volkswagen. In pratica, la Pulse duellerà Nivus, il SUV Coupé (Progetto 376) affronterà il T-Cross e il SUV Toro arriverà ad affrontare Taos.

Invece dei 5,07 metri del pickup, il Fiat Toro SUV avrà una lunghezza prossima a 4,41 m per la Compass, così come il passo vicino a 2,63 m per la Jeep. L’altezza sarà prossima a 1,74 m dal pickup e la larghezza prossima a 1,84 m. Nella parte anteriore, il SUV Toro avrà l’aspetto ridisegnato del pickup, che è stato dotato di un nuovo cofano e di un paraurti ridisegnato. I fari full LED saranno di serie su tutte le versioni.

Visto di lato, il Fiat Toro SUV seguirà il design di Toro, ma le porte cambiano dimensione a causa del passo più corto. Del posteriore abbiamo poche notizie ma si pensa che le luci posteriori si allungheranno sino al portellone del bagagliaio.

All’interno, il Fiat Toro SUV avrà lo stesso rivestimento delle portiere e il cruscotto del pickup con quadro strumenti digitale. Nel complesso, la finitura interna sarà la stessa di Toro. Come per la Compass, il SUV Fiat Toro ripeterà l’offerta dei motori 1.3 Turbo Flex e 2.0 Turbo diesel. Il diesel sarà il 2.0 Turbo da 170 CV e coppia di 35,7 kgfm a 1.750 giri/min. Sarà collegato a un cambio automatico a nove velocità e il SUV avrà una trazione 4×4. Vedremo dunque nelle prossime settimane quali altre novità arriveranno a proposito di questo futuro modello.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share