Nel 1941, durante la seconda guerra mondiale, era la prima volta che una jeep lasciava la catena di montaggio per entrare nella storia. Dal suo inizio ai giorni nostri, ci sono 78 anni di storie e ricordi che traducono i suoi quattro pilastri (Avventura, Libertà, Passione e Autenticità). Per mostrare come Jeep sia il personaggio principale nella vita di molte persone, il marchio in collaborazione con l’agenzia F.biz ha pubblicato un post su Twitter lunedì e martedì 10 dicembre che trasforma momenti straordinari dei clienti in vignette in stile fumetto.
I tweet di Jeep per ricordare i clienti
A seguito di un invito di Jeep su Twitter, i followers sono stati incoraggiati a pubblicare i propri post usando l’hashtag #HistóriasJeep descrivendo il ricordo più incredibile che abbiano mai vissuto con una Jeep. I migliori resoconti si sono trasformati in una poesia illustrata. Per trasformare i tweet in testo e immagine, il marchio ha invitato la scrittrice Cris Correa, autrice di sette libri di fantasia e fondatrice di “Go, writer!” e Casa Locomotiva, uno studio di design e spazio per lo sviluppo artistico.
Un tipico esempio di tweet è riportato qui sotto.
A sua história faz parte dos nossos 78 anos de aventura. Compartilhe hoje a hashtag #HistóriasJeep e conte pra gente qual foi o momento mais incrível que você já viveu com um Jeep. As melhores histórias vão virar um poema ilustrado em tempo real. pic.twitter.com/3E3rnYXe3y
— Jeep (@JeepdoBrasil) 9 dicembre 2019
Oppure questo:
Essas foram as #HistóriasJeep desse primeiro dia, mas amanhã teremos mais. Curtiu? Quer ver sua aventura ilustrada? Envie sua história nesse tweet. Algumas delas também vão virar contos em um livro que lançaremos em breve. pic.twitter.com/OSJHldbZGj
— Jeep (@JeepdoBrasil) 9 dicembre 2019
È un metodo divertente per festeggiare la fedeltà dei clienti nei confronti del marchio Jeep.