La nuova Jeep Grand Cherokee L sarà lanciata nel 2022 in Brasile

L’arrivo della nuova Jeep Grand Cherokee L è stato confermato da Alexandre Aquino, direttore del marchio per l’America Latina,
Nuova Jeep Grand Cherokee L

Jeep ha confermato l’importazione della Grand Cherokee L nel 2022 in Brasile. La scommessa del produttore sul SUV a sette posti è quella di essere un’opzione premium nel segmento, completata dall’inedito Commander, promesso per il 2 ° semestre per quel paese. Tutto indica che la Grand Cherokee arriverà solo nella versione L, lasciando da parte la variante a 5 posti che non è nemmeno stata ancora presentata.

L’arrivo della nuova Jeep Grand Cherokee L è stato confermato da Alexandre Aquino, direttore del marchio per l’America Latina, durante il lancio del Compass 2022. Presentato a gennaio, il SUV 7 posti arriverà non solo per sostituire il modello precedente, ancora offerta su base regolare, limitata, ma anche per essere la seconda utility dell’azienda con una terza fila di sedili, posizionata sopra il Commander.

Nella versione “L”, il Grand Cherokee misura 5,20 m di lunghezza, 1,96 m di larghezza, 1,81 m di altezza e 3,09 m di passo. Adotta un design che porta alcuni elementi della rinnovata Compass, ma la vera ispirazione è nel Grand Wagoneer, il SUV più grande e lussuoso dell’azienda e che può ospitare fino a 8 passeggeri. Un esempio sono i fari sottili che raggiungono quasi la metà del cofano del bagagliaio. La griglia anteriore è stata estesa per toccare i fari. Vedremo un po ‘di queste righe in Commander, con l’avanzare degli ultimi aggiornamenti dell’auto.

Con le vendite previste per l’inizio del secondo trimestre del 2021 negli Stati Uniti, il Grand Cherokee L di Jeep ha mantenuto l’offerta di motori 3.6 V6 con 294 CV e 35,5 kgfm di coppia, e del 5.7 V8 Hemi con 362 CV e 53 CV., 9 kgfm. La trasmissione è sempre automatica a 8 velocità, utilizza la trazione 4×4 e un selettore della modalità terreno (Auto, Sport, Roccia, Neve e Fango / Sabbia).

Poiché la Jeep Grand Cherokee L è più grande e meglio equipaggiata dell’attuale generazione, è difficile avere un’idea di quanto possa costare. Per darti un’idea, la vecchia generazione è ancora venduta qui per R $ 496.900, nella versione di 80 anni , il che ci dà un suggerimento che il nuovo modello rimarrà a circa R $ 500 mila. Negli Stati Uniti, i prezzi per il prossimo Grand Cherokee variano tra $ 36.995 e $ 65.290.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share