Fiat

Fiat Mobi richiamata in Brasile nei giorni scorsi

Fiat Mobi

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato  nei giorni scorsi il richiamo dei veicoli Fiat Mobi per guasti all’interruttore delle luci dei freni. Le versioni tra il 2016 e il 2020 con telaio non sequenziale da 410004 a 662855 sono state inserite negli elenchi. Il difetto riscontrato può causare il rischio di incidenti. Mobi, secondo Fenabrave (Federazione nazionale di distribuzione di veicoli a motore), è stato il decimo modello di auto più venduto nel gennaio 2020 e il 16 esimo nel 2019 in Brasile.

Fiat Chrysler ha annunciato il richiamo dei veicoli Fiat Mobi per guasti all’interruttore delle luci dei freni

Da lunedì 24 febbraio, i proprietari dei veicoli Fiat Mobi sono stati autorizzati a fissare un appuntamento presso una delle concessionarie Fiat per sostituire l’interruttore delle luci dei freni. La sostituzione della parte è gratuito e la riparazione è stimata in un’ora. Secondo la principale casa automobilistica italiana, è stato identificato che il circuito elettrico dell’interruttore del freno è inferiore a quello specificato per la corrente elettrica nel veicolo, causando un sovraccarico, che può generare un guasto nell’interruttore, compromettendo l’illuminazione delle luci dei freni del veicolo.

La casa automobilistica italiana informa che, nel caso in cui le luci dei freni non si accendano, con il veicolo in movimento, i conducenti degli altri veicoli in strada non saranno avvisati dell’arresto o della riduzione della velocità del veicolo, aumentando il verificarsi di incidenti con danni materiali, danni fisici gravi o addirittura fatali agli occupanti dei veicoli e a terzi. Al momento non sembra ci siano stati incidenti o ferimenti provocati dal problema che riguarda una delle vetture più popolari della più importante casa automobilistica italiana in America Latina.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles implementa la tecnologia eSIM di IDEMIA nelle nuove auto connesse

Fiat ferma la produzione di Argo e Mobi con cambio automatico

Fiat Mobi richiama in Brasile da Fiat Chrysler a causa di un problema alle luci dei freni

 

Notizie Correlate
Fiat

Fiat 500XL: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Fiat

Fiat 500X e 500L potrebbero essere combinate in una 500XL

Fiat

Fiat Punto torna a rivivere? Sarebbe già iniziato il suo sviluppo

Fiat

Fiat rilascia un cortometraggio sul processo creativo della Nuova Fiat 500