Fiat continua a primeggiare a giugno in Brasile

Anche a giugno in Brasile il mrchio Fiat al top grazie ai suoi modelli

Fiat continua a guidare la classifica mensile delle auto più vendute in Brasile. A giugno è stata la volta del pick-up Strada, che ha scalato la classifica. Subito dietro, al secondo posto, la berlina Argo, seguita dalla Hyundai HB20, dalla Fiat Mobi e dalla Jeep Renegade che completano la top 5. General Motors non è ancora riuscita a normalizzare la produzione sull’ex leader Chevrolet Onix, che è al 22° posto assoluto dietro anche a due pickup di medie dimensioni. Anche le sue derivate Onix Plus e Tracker diminuiscono con poche vendite: la berlina è al 36° posto e il SUV al 41°.

Anche a giugno Fiat domina in Brasile grazie ai suoi veicoli: il pick up Strada leader delle vendite

In totale, a giugno, la sola Fiat rappresentava il 26,21% di tutte le immatricolazioni. Volkswagen ha solo la Goal tra i 10 best seller, ma la sua gamma è ben distribuita in tutta la classifica. Ciò ha assicurato la seconda maggiore partecipazione, con il 13,38%. E per rispondere alla domanda che ci siamo posti il ​​mese scorso: la Toyota Corolla Cross ha superato la Corolla nelle vendite mensili. 4.710 unità per il SUV contro 3.544 unità per la berlina. I dati provengono dalla classifica mensile di Fenabrave.

La Jeep Renegade è cresciuta a giugno, mentre Hyundai Creta è scesa di oltre 1.000 unità. Il clou del segmento dei SUV è stata la Corolla Cross, che oltre a superare la berlina Corolla sta guadagnando posizioni nel segmento dei SUV. La classifica dei veicoli commerciali leggeri prosegue con i primi 3 degli ultimi mesi, con un’inversione tra la quarta e la quinta posizione. Le immatricolazioni di Fiat Strada sono leggermente diminuite rispetto a maggio, ma nello stesso periodo sono cresciute quelle Toro e Hilux.

Ti potrebbe interessare: Fiat “500X Gran Vista”: arriva l’auto in edizione limitata per il Giappone

Fiat Strada Volcano
Fiat continua a guidare la classifica mensile delle auto più vendute in Brasile com il pickup Strada he è stata il più venduto in assoluto

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Maserati e Fiat protagoniste al Salone di Chicago 2021

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share