Fiat Professional svela alla stampa le principali novità del Ducato

Fiat Professional ha presentato alla stampa italiana e internazionale il Nuovo Ducato
nuovo Fiat Ducato
nuovo Fiat Ducato

Questa mattina Fiat Professional ha presentato alla stampa italiana e internazionale il Nuovo Ducato, completando la gamma del modello che si aggiunge all’e-Ducato, il primo Ducato completamente elettrico.

A fare gli onori di casa in una web conference roadshow è stata Cristina Bowerman – chef stellata Michelin di un rinomato ristorante nel cuore del quartiere romano di Trastevere, che ha raccontato in modo esaustivo le esigenze e le aspettative di chi utilizza il proprio mezzo per scopi professionali . Accanto a lei c’erano Eric Laforge, Head of LCV Enlarged Europe di Stellantis e molti altri manager di Stellantis che hanno anche preso parte allo sviluppo della formazione 2021.

 Il Ducato compie 40 anni e festeggia questo anniversario da leader di mercato, diventando nel 2020 il veicolo commerciale leggero più venduto in Europa con circa 150.000 unità vendute, l’8% in più rispetto al 2019. Già best-in-class per capacità grazie a la più ampia gamma “all-forward” sul mercato, il Nuovo Ducato punta non solo a confermare la propria posizione di leader, ma anche a migliorarsi per essere sempre pronto ad ogni missione e per soddisfare tutte le esigenze di carico e mobilità dei propri clienti. Gli stessi clienti hanno sempre riconosciuto al modello la leadership in termini di efficienza, flessibilità e sviluppo costante, volto a cogliere le opportunità e a guidare le nuove sfide del mercato.

Il look del Nuovo Ducato rimane familiare e rassicurante come sempre, ma con un ulteriore sviluppo nello stile dinamico ed elegante che si nota a partire dal design dei nuovi fari con tecnologia full LED ad alte prestazioni. Le luci sono divise in tre sezioni, con quella inferiore dedicata alla guida luminosa a LED, che sviluppa la “firma” luminosa caratteristica del Ducato. Come sempre con il Ducato, “lo stile incontra la funzionalità”. Le tre luci centrali non solo hanno un aspetto moderno e high-tech, ma offrono anche il 30% di luminosità in più rispetto ai fari alogeni convenzionali.

 Infine, la parte superiore è dedicata agli indicatori di direzione, il cui stile è stato rinnovato anche con una guida luminosa a LED con interruttore a cursore, un effetto molto apprezzato e utilizzato nelle auto, ora disponibile per la prima volta in un veicolo commerciale. Il rinnovamento della carrozzeria copre la grande calandra e le nuove piastre paramotore, da aggiungere al nuovo, iconico badge Fiat che evidenzia con orgoglio la produzione del modello da parte del marchio italiano, nello stabilimento di Atessa. Per completare gli interventi in termini di stile, il nuovissimo Lanzarote Grey è stato introdotto come colore al lancio, sottolineando lo spirito “avventuroso” del Nuovo veicolo e specificamente dedicato ai clienti del settore ricreativo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share