Fiat Pulse avrà una versione sportiva che si chiamerà Impetus

Avvistata domenica in Brasile Fiat Pulse Impetus, versione più sportiva della gamma del SUV compatto della casa italiana
Fiat Pulse Impetus
Fiat Pulse Impetus

Il mese di settembre sta volgendo al termine e con esso la certezza che la Fiat Pulse sia stata l’ennesima vittima della crisi di approvvigionamento che sta affliggendo l’industria mondiale. Anche così, il lancio del SUV compatto di Fiat segue da vicino e la sua versione più costosa che è stata avvistata da FOUR WHEELS domenica scorsa. L’avvistamento dell’auto, quasi interamente progettata a Betim (MG), è avvenuta in Avenida do Contorno, la strada pubblica più Belorizontina. 

Oltre a mostrare nuovi dettagli del 1.0 forse più potente del Brasile, è servito anche a confermare altre informazioni che erano trapelate su questo modello nelle scorse settimane. Contrariamente a quanto si pensava Fiat Pulse di punta sarà il modello Impetus, sempre con cambio automatico e motore 1.0 turbo da 20,4 kgfm, rigorosamente pari in coppia alla sua grande rivale, la Volkswagen Nivus. La conferma arriva dallo stemma dell’auto, mostrato per la prima volta, oltre che dalla completa assenza di camouflage. 

Sappiamo quindi, di conseguenza, che il Fiat Pulse intermedio sarà il modello Audace, preceduto da Pulse Drive e Pulse MT. L’avvistamento avvenuto in Brasile in una tranquilla domenica a Minas Gerais rende ancora più facile immaginare il duello tra i SUV compatti di Fiat e Volkswagen, dato che il colore del prototipo di Pulse immortalato da FOUR WHEELS ha uno schema bicolore simile al tetto grigio Moonstone con il nero Ninja della SUV coupé  della casa tedesca. Inoltre i soliti bene informati garantiscono che, il prossimo anno, arriverà una nuova Pulse a colmare il gap con concorrenza, con un motore 1.3 turboflex da 185 CV che equipaggia Jeep Compass, Fiat Toro e l’inedito Fiat Fastback.

Altri dettagli che attirano l’attenzione sono nella parte posteriore, dove un diffusore grigio (con un equivalente nella parte anteriore) conferisce all’auto più stile così come i doppi scarichi, che sono parzialmente estetici con solo il lato sinistro che emette veramente gas. 

Fiat Pulse
Fiat Pulse

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse disporrà di Google Assistant e Amazon Alexa

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share