Fiat Pulse disporrà di Google Assistant e Amazon Alexa

Fiat continua a svelare i dettagli di quella che sarà la nuova Fiat Pulse
Fiat Pulse
Fiat Pulse

Fiat continua a svelare i dettagli di quella che sarà la nuova Fiat Pulse. Un nuovo avvistamento con meno camuffamento rivela maggiori dettagli di questo SUV senza precedenti. Inoltre, il brand ci dà notizie su quello che sarà il centro multimediale e i suoi assistenti virtuali.

Il Pulse è stato avvistato in fase di test nella regione del Pará de Minas, in Brasile, con molto meno camuffamento. Tutto indica che questo prototipo corrisponderebbe a una versione di ingresso. Sebbene non ci sia una data specifica, questo SUV dovrebbe essere presentato ufficialmente tra settembre e ottobre di quest’anno.

Allo stesso modo, accompagnato da queste nuove foto spia, il marchio ha rivelato ulteriori informazioni sulla tecnologia a bordo di Pulse. In particolare si parla del sistema multimediale Fiat Connect che includerà i rinomati assistenti Google Assistant e Amazon Alexa.

Come accennato in precedenza, l’ultimo avvistamento della Fiat Pulse che fa parte dell’ondata di lanci di sport utility all’interno del gruppo Stellantis, punta ad essere la versione entry o la versione intermedia. Ciò è dovuto all’assenza di fari ausiliari e a un frontale più semplice. 

Mostra anche che le ruote hanno un diametro più piccolo. Per quanto riguarda la parte superiore, si segnala che questo veicolo di prova ha un tetto verniciato nero, che potrebbe essere interpretato come una scelta di due colori. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, è prevista una scheda simile a quella che abbiamo visto nell’Argo, con lievi differenze.

Tra le particolari caratteristiche di questo modello abbiamo una linea cromata sotto il cruscotto multimediale, che si estende orizzontalmente alle prese d’aria laterali, oltre che alle prese d’aria centrali. Il volante assomiglia molto alla Jeep Compass 2022, con l’aggiunta del tasto rosso “Sport”.

L’ultima novità confermata dal brand per Fiat Pulse riguarda la connettività e la tecnologia. Questo modello porterà un centro multimediale senza precedenti con risorse di assistenti virtuali, come Google Assistant e Amazon Alexa. Ciò consente di espandere le funzioni a cui è possibile accedere tramite smartphone e orologi collegati.

Con questa nuova funzione sarà molto più semplice controllare il veicolo. Ciò consente operazioni di comando vocale a distanza come l’apertura e la chiusura delle porte, l’attivazione di luci e clacson, nonché l’avviamento del motore con l’attivazione dell’aria condizionata o del riscaldamento nel veicolo.

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse punta a diventare un best seller in America Latina

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share