Nuova Fiat Panda è la nuova generazione del celebre modello di Fiat il cui debutto è previsto nel corso della prossima estate. Per la precisione si dice che questa auto sarà presentata il prossimo 11 luglio giorno in cui Fiat festeggia i suoi primi 125 anni di presenza nel mondo dei motori.
Ecco quanto costerà e come potrebbe apparire la nuova Fiat Panda
La nuova Fiat Panda sarà un modello che segnerà l’inizio di una nuova epoca per la principale casa automobilistica torinese. Si tratterà infatti della prima auto di Fiat ad avere in gamma una versione elettrica ad un prezzo estremamente competitivo. Inoltre la nuova generazione del celebre modello sarà un veicolo totalmente diverso dalla Panda attuale che continuerà ad esistere almeno fino al 2030. Infatti la vettura si trasformerà in un crossover da 4 metri entrando di diritto nel segmento B del mercato.
Nuova Fiat Panda sarà prodotta in Serbia su piattaforma smart car di Stellantis la stessa della recente Citroen C3. A proposito di questa auto, oggi vi segnaliamo che in Francia hanno annunciato quelli che potrebbero essere i prezzi di questa auto. La versione entry level con motore endotermico costerà menod i 15 mila euro mentre la versione elettrica da 200 km di autonomia dotata di batterie LFP potrebbe partire da poco meno di 20 mila euro. Infine dovrebbe essere presente anche una versione elettrica con autonomia di 320 km che invece costerà 23 mila euro.
Nuova Fiat Panda è stata inoltre immaginata in un render pubblicato dal sito francese L’Argus che si è basata sui recenti teaser pubblicati dalla stessa Fiat per immaginare quello che potrebbe essere il design di questo futuro modello che darà origine ad una nuova famiglia di auto Fiat da cui deriverà anche la nuova Fiat Multipla. Questo veicolo condividerà la stessa piattaforma smart car. Vedremo dunque se sarà davvero questo il suo stile e quali altre novità emergeranno man mano che ci avvicineremo al suo debutto del prossimo mese di luglio.