Fiat Chrysler Automobiles prevede che le vendite di auto in America Latina cresceranno dell’1,5% quest’anno, raggiungendo i 4,2 milioni di unità, poiché la ripresa economica del Brasile compensa le crisi economiche in altri mercati come l’Argentina. Il CEO di Fiat Chrysler per la regione, Antonio Filosa, ha detto ai giornalisti che la casa automobilistica aumenterà la sua produzione di motori e avvierà le vendite di un veicolo elettrico al 100% in Brasile. Filosa ha previsto un aumento del 6% delle vendite di auto brasiliane quest’anno, con vendite Fiat in aumento dal 7% al 9%.
Fiat Chrysler prevede che le vendite di auto in America Latina cresceranno dell’1,5% quest’anno, raggiungendo i 4,2 milioni di unità
Le vendite di auto in Argentina potrebbero scendere fino al 15%, al di sotto di 400.000 unità, poiché il paese deve affrontare una difficile ristrutturazione del debito e una crisi economica. Anche così, Filosa ha dichiarato che la casa automobilistica prevede di mantenere la sua produzione nel paese considerando le sue prospettive a lungo termine.
Ti potrebbe interessare: FCA: la nuova organizzazione punta su innovazione tecnologica e velocità di immissione sul mercato
La Fiat è attualmente la terza più grande casa automobilistica in Brasile, dietro a General Motors Co e Volkswagen AG, dopo aver perso il suo primo posto con la crescita delle vendite di SUV nel paese. La Fiat prevede di lanciare nuovi SUV nel 2021 e nel 2022. La società aumenterà la produzione di propulsori da 1,1 a 1,3 milioni di unità all’anno, ha affermato Filosa. Ricordiamo che Fiat nei prossimi anni lancerà in quel continente 3 nuovi modelli. Il primo ad arrivare sarà la nuova generazione di Fiat Strada. Successivamente toccherà ad un SUV compatto che nascerà sulla piattaforma di Fiat Argo. Infine entro la fine del 2021 dovrebbe arrivare anche un SUV coupè che sarà ispirato al concept Fastback.
Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles sceglie le soluzioni di connettività IDEMIA