Mercato

Fiat Chrysler Automobiles sceglie le soluzioni di connettività IDEMIA

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler porta il suo programma telematico globale lungimirante al livello successivo con l’integrazione della piattaforma eSIM (DAKOTA) di IDEMIA e della piattaforma di gestione delle sottoscrizioni (Smart Connect). Questi rivoluzionari servizi, già operativi, consentono ogni giorno a FCA di ottimizzare le operazioni del veicolo. L’eSIM DAKOTA verrà incorporato direttamente nei nuovi modelli di veicoli FCA che verranno lanciati in più regioni. Combinata con Smart Connect, questa soluzione offre al fabbricante d’automobili la flessibilità di scegliere dinamicamente il miglior fornitore di connettività per tutta la vita del veicolo su scala mondiale.

Le soluzioni IDEMIA non solo aprono la strada a servizi richiesti come chiamate di emergenza, manutenzione predittiva e servizi assicurativi, ma semplificano anche il processo di produzione e offrono la possibilità di aggiornare a distanza il software e adattare i pacchetti di connettività alle normative e ai requisiti locali. Poiché si prevede che le auto connesse rappresenteranno oltre il 90% delle vendite complessive di veicoli entro il 2024 e che il valore dei servizi connessi in auto aumenterà del 28% tra il 2017 e il 2030, il mercato è pronto per DAKOTA e Smart Connect.

Poiché il numero di auto connesse sta aumentando, la nostra collaborazione con FCA mette in mostra la nostra competenza e il nostro know-how ad alta tecnologia. Il fatto che i principali produttori di automobili premium e più di 500 operatori di telefonia mobile in tutto il mondo si rivolgono a IDEMIA per supportarli nell’affrontare varie esigenze di connettività e semplificare la migrazione a questo nuovo ecosistema, dimostra che siamo chiaramente un partner di fiducia “, ha affermato Yves Portalier, Vicepresidente esecutivo per i dispositivi biometrici e le attività automobilistiche presso IDEMIA.

IDEMIA, leader globale in Augmented Identity, offre un ambiente affidabile che consente a cittadini e consumatori di svolgere le loro attività quotidiane critiche (come pagare, connettersi e viaggiare), sia nello spazio fisico che digitale. Garantire la nostra identità è diventato una missione fondamentale nel mondo in cui viviamo oggi.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler avverte di possibili chiusure di impianti a causa del coronavirus

Sostenendo la Augmented Identity, un’identità che garantisce privacy e fiducia e garantisce transazioni sicure, autenticate e verificabili, reinventiamo il modo in cui pensiamo, produciamo, utilizziamo e proteggiamo uno dei nostri maggiori beni – la nostra identità – sia per gli individui che per gli oggetti, sempre e ovunque la sicurezza è importante. Forniamo identità aumentata per clienti internazionali dei settori finanziario, telecomunicazioni, identità, pubblica sicurezza e IoT. Con 13.000 dipendenti in tutto il mondo, IDEMIA serve clienti in 180 paesi.

Notizie Correlate
Mercato

Duello fuoristrada estremo: RAM 1500 TRX vs. Ford F-150 Raptor

Mercato

FCA Bank e I3P lanciano “DIGITAL FACTORY”

Mercato

Dodge Viper con quattro ruote posteriori lascia tutti a bocca aperta

Mercato

Cinque anni di FCA Heritage