Nello stabilimento di Windsor in Ontario Fiat Chrysler Automobiles ha iniziato a costruire la nuova Chrysler Pacifica. Si tratta di più di un semplice aggiornamento. I modelli standard avranno il tipico motore Pentastar V6 da 3,6 litri di FCA sotto il cofano. Qui, produce 287 cavalli e 262 Nm di coppia. La Pacifica Hybrid ritorna con un massimo di 50 km di autonomia completamente elettrica e un 80 MPGe classificato EPA, oltre a oltre 800 km di autonomia totale.
Ma ciò che è veramente nuovo (almeno per la Pacifica) è il suo sistema di trazione integrale offerto sui modelli alimentati a gas. Questa è la prima volta che un minivan Chrysler sfrutta un’opzione AWD dal 2004 Town & Country. Ora, gli acquirenti avranno la possibilità di scegliere tra il modello plug-in più efficienti e i modelli AWD. FCA afferma che il sistema può effettivamente inviare il 100 per cento della coppia disponibile del motore alle ruote posteriori o disinnestare completamente l’albero motore per gestire un migliore risparmio di carburante.
Oltre ad avere un’opzione di trazione integrale, la nuova Chrysler Pacifica porta anche sul tavolo la tecnologia aggiornata. Lo schermo di infotainment da 10,1 pollici disponibile è quasi il 20 per cento più grande della versione precedente e introduce il sistema di infotainment Uconnect 5 del marchio. Android Auto e Apple CarPlay sono ancora standard, ma il nuovo sistema promette una migliore esperienza utente e una reattività complessiva.
La nuova Chrysler Pacifica aggiunge anche quella che FCA chiama la fotocamera interna “FamCAM”. Mentre le telecamere nelle file posteriori non sono uniche in questo segmento (Honda ha CabinWatch), il sistema consente ai proprietari di Pacifica di tenere d’occhio i bambini nei seggiolini rivolti all’indietro. Come ci si aspetterebbe nel segmento, anche la nuova Pacifica viene caricata con caratteristiche di sicurezza standard.
Ti potrebbe interessare: Nuova Chrysler Pacifica farà il suo debutto giovedì a Chicago