FCA nei giorni scorsi in USA ha rilasciato una dichiarazione affermando che avrebbe richiamato 108.000 pick up diesel Ram 1500 a causa di perdite di liquido refrigerante. In effetti, l’ultimo richiamo di FCA per i suoi pick-up Ram 1500 con motore diesel è seguito ad una serie di segnalazioni di suoi clienti che avevano denunciato perdite di refrigerante che avevano causato incendi con anche quattro lievi feriti causati dal problema. A parte questo, nella sua dichiarazione di venerdì (25 ottobre), la casa automobilistica italo americana, ottava al mondo per fatturato al 31 dicembre 2018, aveva aggiunto che i richiami riguardavani i modelli prodotti dal 2014 al 2019.
FCA richiama in USA 108 mila pick up Ram 1500 per perdita del liquido refrigerante
Questo in quanto il gruppo italo americano aveva scoperto microscopiche crepe in alcuni dei suoi dispositivi di raffreddamento di ricircolo dei gas di scarico. A quanto pare le lesioni si sono verificate quando alcuni clienti avevano tentato di spegnere manualmente gli incendi del vano motore. Nel frattempo, aggiungendo che la casa automobilistica non era a conoscenza di alcun incidente legato al richiamo, FCA ha dichiarato che questo problema in alcune rare circostanze può rappresentare un rischio di incendio del motore . ”
Ti potrebbe interessare: FCA USA sponsor esclusivo del Concorso per studenti laureati della National Black MBA Association