Ferrari ha annunciato un ampliamento dei programmi di garanzia e servizi post-vendita offerti per LaFerrari e LaFerrari Aperta. Sebbene siano trascorsi quasi nove anni dalla presentazione della LaFerrari, rimane un modello importante per la casa automobilistica da quando ha debuttato con l’elettrificazione nelle vetture di Maranello. Il nuovo programma di assistenza post-vendita si chiama LaFerrari Power ed è un programma rinnovabile di due anni che può essere attivato presso qualsiasi concessionario ufficiale Ferrari indipendentemente dall’anno di produzione della vettura.
Il programma LaFerrari Power include un’estensione della garanzia di fabbrica dell’auto che comprende il complesso sistema HY-KERS e la batteria ad alto voltaggio. Inoltre, LaFerrari Power include la manutenzione programmata annuale in cui tecnici esperti eseguiranno una serie di ispezioni dettagliate per garantire che l’auto funzioni nella sua forma ottimale. La Ferrari non ha detto quanto costerà il nuovo programma LaFerrari Power ai proprietari delle sue hypercar ibride di punta. Tuttavia, se puoi permetterti una LaFerrari, che sia la Coupé o l’Aperta scoperta, probabilmente puoi permetterti di estendere la sua garanzia senza pensarci due volte.
Come promemoria, LaFerrari è alimentata da un motore V12 aspirato da 6,3 litri che funziona insieme a un motore elettrico e un piccolo pacco batteria. Eroga 950 CV e 900 Nm di coppia e fino all’arrivo della Ferrari SF90 Stradale, era l’auto di produzione più accelerata della casa automobilistica. A differenza della SF90 a trazione integrale, però, LaFerrari trasmette la sua potenza esclusivamente attraverso le ruote posteriori. La produzione della LaFerrari Coupé standard è stata limitata a 500 unità, mentre 201 esemplari della LaFerrari Aperta sono stati offerti ai clienti più fedeli della casa automobilistica.
Ti potrebbe interessare: Ferrari collaborerà con l’ex capo del design di Apple
Ti potrebbe interessare: Il caso di corruzione che coinvolge FCA potrebbe non avere eguali nella storia degli USA
Ti potrebbe interessare: Elon Musk e il capo di Stellantis concordano che la Ferrari non dovrebbe produrre auto autonome
Ti potrebbe interessare: FCA Canada: class action contro gli EGR di alcuni veicoli per rischio di incendio