Ferrari collaborerà con l’ex capo del design di Apple

ferrari jony ive

Ferrari ed Apple sono due dei brand più importanti al mondo e da tempo il nome di Jony Ive, ex campo del design della casa di Cupertino e creatore di alcuni dei prodotti più iconici dell’azienda americana, è stato avvicinato all’azienda di Maranello. In queste ore è arrivato, a sorpresa, un annuncio di collaborazione. LeveFrom, azienda di design fondata da Jony Ive e dal collega Marc Newson, collaborerà con Ferrari e con la holding Exor della famiglia Agnelli, principale azionista di Stellantis.

La collaborazione, stando a quanto rivelato in queste ore, si articolerà su diversi progetti. LoveFrom, infatti, collaborerà con Ferrari per dar vita a nuovi progetti creativi che riguarderanno tutte le linee di business della casa di Maranello e, quindi, non solo le auto. Si tratta di una collaborazione molto articolata che, nel corso del prossimo futuro, porterà Ferrari a lanciare nuove soluzioni e nuove linee di design.

Da notare, inoltre, che LoveFrom non collaborerà solo con Ferrari ma anche direttamente con Exor (e forse con Stellantis?) per la realizzazione di nuovi progetti nel settore del lusso. Ache in questo caso, per ora, non ci sono informazioni dettagliate su quelli che saranno i progetti alla base della nuova collaborazione. Di certo, LoveFrom sarà a stretto contatto con Ferrari e Exor per lo sviluppo di nuove soluzioni.

Jony Ive, inoltre, entra ufficialmente a far parte del partner council di Exor, il forum annuale in cui collaboratori e partner di Exor condividono idee ed esplorano opportunità di business per il prossimo futuro. Ricordiamo che Ive è stato accostato più volte a Ferrari. Nei mesi scorsi, infatti, il nome del designer era emerso anche tra i possibili candidati al ruolo di nuovo CEO di Ferrari.

Le parole di John Elkann

John Elkann, numero uno di Exor e Ferrari e tra i principali sostenitori e promotori del progetto, ha così commentato l’annuncio della collaborazione: “Nel costruire grandi aziende, crediamo anche nella costruzione di grandi partnership. Subito dopo la nascita di LoveFrom, abbiamo iniziato a parlare con Jony e Marc delle opportunità di combinare la loro creatività di fama mondiale con la nostra, creando complementarità e valore aggiunto. Ferrari rappresenta una prima, emozionante occasione per fare grandi cose costruendo insieme il nostro futuro. Sono molto felice, inoltre, che Jony entri a far parte del nostro partners council, le sue idee saranno di straordinario valore per noi”.

Marc Newson e Jony Ive hanno aggiunto: “Con John siamo amici da molti anni, ammiriamo la sua visione e il suo giudizio. Siamo entusiasti di intraprendere una collaborazione così importante e a lungo termine con Ferrari nonchè, più in generale, con Exor” I due fondatori di LoveFrom, inoltre, si dichiarano “proprietari e collezionisti” di modelli Ferrari, un fattore che potrebbe aver giocato un ruolo determinate, assieme all’amicizia con Elkann, nella scelta di dar vita a questa partnership.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share