Elon Musk e il capo di Stellantis concordano che la Ferrari non dovrebbe produrre auto autonome

Stellantis: John Elkann e Elon Musk sono d’accordo sul fatto che la Ferrari non deve avere auto autonome
stellantis

Quando si parla di tecnologia per veicoli autonomi, supercar, auto sportive o qualsiasi marca di auto che sia veloce e coinvolgente da guidare è fuori discussione. Il loro principale punto di forza è la sensazione al volante, quindi offrire la tecnologia di guida autonoma è ovviamente un no-no. Inutile dire che possiamo aspettarci che la Ferrari non sarà tra i marchi che offriranno tecnologia autonoma in futuro. Per fortuna, il presidente di Stellantis John Elkann è d’accordo.

Da notare che Elkann è anche il presidente esecutivo ad interim della Ferrari e amministratore delegato. La conferma è arrivata dallo stesso Elkann durante una conversazione con il CEO di Tesla Elon Musk in occasione dell’Italian Tech Week. Elkann ha partecipato all’evento di persona mentre Musk si è unito alla conferenza tramite un feed video.

Come riportato da Automotive News Europe, al centro della conversazione non c’era solo la guida autonoma. Tuttavia, mentre parlava dell’argomento, Elkann ha affermato che sarebbe triste avere un’auto autonoma Ferrari. “L’essenza di avere una Ferrari è guidarla”, ha detto Elkann.

Musk sostiene l’idea notando che ad alcune persone piace ancora andare in giro con gli stalloni. “È sul logo”, ha aggiunto Musk. È abbastanza ovvio che la guida autonoma non sarà mai sul tavolo per i marchi ad alte prestazioni e che anche agli estremi opposti dello spettro, due CEO automobilistici concordano sul fatto che qualunque cosa porti il ​​futuro, la Ferrari sarà sempre guidata.

Altre idee discusse dai due CEO riguardano l’uso dell’energia nucleare ma con l’energia solare come soluzione a lungo termine. Musk ha osservato che il recente allontanamento dal nucleare è sorprendente, definendo persino la fonte di energia “abbastanza sicura”. “Il nucleare è una soluzione che esiste, è quella che conosciamo, è quella che è sicura e che dovremmo assolutamente sviluppare con forza”, ha detto Elkann, sostenendo l’idea di Musk.

Ti potrebbe interessare: La nuova fabbrica Stellantis di Gliwice ha prodotto il primo furgone

stellantis john elkann

Ti potrebbe interessare: Stellantis: i sindacati si preparano all’incontro dell’11 ottobre

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share