Novitec ha appena svelato la sua variante di punta del potente F8 Tributo, soprannominata N-Largo proprio come alcuni degli altri modelli Ferrari del tuner. Ad alimentare la Novitec F8 N-Largo c’è una versione modificata del V8 biturbo standard da 3,9 litri dell’auto che ora eroga 818 CV e 666 lb-ft (903 Nm) di coppia. Queste sono alcune cifre serie che sono abbinate a un suono di scarico ancora più potente di qualsiasi Ferrari che potrai acquistare dal tuo concessionario locale.
Svelata la Ferrari F8 N-Largo realizzata da Novitec
Tuttavia, non è il motore potenziato che fa davvero risaltare la F8 N-Largo di Novitec, ma piuttosto il folle design esterno. La società di tuning non ha lasciato nulla di intentato durante la trasformazione del design della F8 Tributo, sostituendo praticamente tutti i pannelli esterni. Le modifiche iniziano all’anteriore dove è presente un nuovo paraurti con un pronunciato splitter in fibra di carbonio. Inoltre, la N-Largo ha fari unici che sono leggermente più piccoli di quelli di una tipica F8 e ai nostri occhi sembrano anche più aggressivi.
Altrove, l’auto è montata su ruote nere lucide su misura e ha feritoie in fibra di carbonio sui parafanghi anteriori. Sono inoltre presenti nuovi specchietti laterali in fibra di carbonio e passaruota allargati che trasformano la presenza su strada della vettura.
A complemento dei parafanghi posteriori particolarmente audaci e delle prese d’aria laterali allargate ci sono nuove minigonne. Altre modifiche apportate includono il montaggio di una presa d’aria sul tetto in fibra di carbonio, una nuova ala posteriore e un diffusore posteriore distintivo. Tutte le nuove parti del corpo sono realizzate in fibra di carbonio. Novitec deve ancora rilasciare tutti i dettagli o le informazioni sui prezzi dell’auto, ma ha confermato che sta costruendo solo 15 esemplari, che sono stati tutti venduti.
Ti potrebbe interessare: Ecco l’unica Ferrari F40 automatica al mondo
Ti potrebbe interessare: Ora è possibile configurare la Ferrari 296 GTB