Ferrari 812 2022 Versione Speciale in arrivo il 5 maggio, i clienti la vedranno prima

Arriva la data di presentazione ufficiale della Ferrari 812 Versione Speciale
Ferrari 812 2022 Versione Speciale in arrivo il 5 maggio, i clienti la vedranno prima
Ferrari 812 2022 Versione Speciale in arrivo il 5 maggio, i clienti la vedranno prima

Il 21 aprile la Ferrari presenterà in anteprima la Versione Speciale della Ferrari 812, il che significa che le fotografie trapelate sono una certezza. Finora, i prototipi di pre-produzione non hanno rivelato molto a causa del camuffamento che copre l’intera vettura.

Confermata nel febbraio 2021 da un breve video, la Versione Speciale “rappresenta una svolta” secondo il chief marketing officer Enrico Galliera. La prossima 812 Superfast può anche servire da canto del cigno per i modelli Ferrari solo ICE. Il V12 ad aspirazione naturale potrebbe essere ibridato nel prossimo futuro, ma non sappiamo esattamente come possa essere reso più ecologico.

Lamborghini, ad esempio, intende elettrificare l’asse anteriore. Non solo fa risparmiare carburante, ma un motore elettrico nella parte anteriore aiuta anche il propulsore in accelerazione. Guidare l’assale anteriore con un motore elettrico significa anche che non è necessario un albero di trasmissione che corre lungo la parte centrale dell’auto.

Ferrari 812 Superfast Versione Speciale: la scheda tecnica

Presentata quattro anni fa a Ginevra, la 812 Superfast monta un motore da 6,5 ​​litri da 800 CV di potenza e 718 Nm di coppia massima. Queste cifre sono rispecchiate dal modello open-top 812 GTS e Omologata una tantum. Per quanto riguarda le sorelle Monza SP in edizione limitata, queste bellissime speedster dovrebbero erogare circa 799 cv.

I motori a dodici cilindri GA e GC della 812 e della Monza SP si basano sull’architettura F140, che presenterà qualche novità, sicuramente interessante. La Ferrari ha introdotto questa famiglia di propulsori nel 2002 con il motore B-spec della Enzo, che sviluppava 651 cavalli avendo una cilindrata di circa 6 litri.

Alla conferenza del Capital Markets Day 2018 presso il Balocco Proving Ground, il Cavallino Rampante aveva aspettative molto alte per l’anno 2022. Più precisamente, la Ferrari ha stimato un mix ibrido del 60% sebbene attualmente offra due auto ibride sotto le spoglie del SF90 Stradale Coupé e Spider.

Non ci resta che aspettare quest’altra settimana per vedere finalmente questa variante speciale della 812 SuperFast. Le prestazioni saranno sicuramente incredibili. I clienti, però, potranno vedere l’auto un po’ prima rispetto alla presentazione mondiale.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share