Ferrari 812 ‘Versione Speciale’: nuove foto spia

Nuove foto spia della Ferrari 812 Versione Speciale sono apparse sul web, il suo debutto dovrebbe essere ormai vicino
Ferrari 812 VS
Ferrari 812 VS

Nuove foto spia apparse sul web hanno catturato un’altra vettura di prova Ferrari 812 su strade pubbliche, questa volta si dovrebbe trattare dell’imminente Versione Speciale, che si ritiene sia il nome utilizzato internamente per il modello in arrivo.

Le auto di prova della prossima edizione speciale della Ferrari 812 Superfast sono state viste in fase di test già diverse volte da un po’ di tempo a questa parte, ma questa è probabilmente la prima volta che Ferrari porta la Versione Speciale su strade pubbliche indossando la sua carrozzeria di produzione finale, da qui le coperture protettive complete.

Le coperture stanno facendo un ottimo lavoro nel nascondere la pelle rielaborata della Ferrari 812 VS, che si dice sia l’ultima Ferrari in assoluto a utilizzare un motore V12 aspirato per la sua propulsione. I futuri modelli Ferrari utilizzeranno nuovi propulsori ibridi e l’812 VS dovrebbe svolgere il ruolo del canto del cigno per il potente V12, almeno nella sua attuale forma non ibrida.

Il nome “Versione Speciale”, in italiano per Special Edition, è stato rivelato in un video trapelato che Ferrari ha inviato ai potenziali clienti, invitandoli a esprimere il loro interesse per l’ultima Ferrari in edizione limitata. Non sappiamo ancora come verrà chiamata l’auto di serie. Se credi alle voci, la Ferrari costruirà 899 coupé e 499 decappottabili.

Inoltre, un’immagine della Ferrari 812 VS di produzione finale ha trovato la sua strada online, rivelando parzialmente un nuovo cofano con un nuovo pezzo in fibra di carbonio sopra e la parte posteriore della nuova supercar, che non presenta alcun vetro a favore di ulteriori prese d’aria.

I precedenti scatti spia hanno dimostrato che la nuova Ferrari 812 VS utilizzerà un diffusore posteriore molto più grande e prominente, come parte della nuova agenda aerodinamica del modello. Sotto il cofano, si prevede che il motore V12 aspirato da 6,5 ​​litri riceverà una propria gamma di aggiornamenti per offrire ancora più potenza rispetto ai 789 CV e 718 Nm di coppia del 812 “normale”. Lo stesso motore produce 799 CV nei modelli speciali Monza, quindi ci si dovrebbe aspettare una cifra di potenza simile.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share