La data di presentazione della Ferrari 812 Versione Speciale è filtrata

La data di presentazione della Ferrari 812 Versione Speciale è filtrata, la nuova super car sarà svelata nel corso del prossimo mese di aprile
Ferrari 812 Versione Speciale
Ferrari 812 Versione Speciale

Se vi abbiamo già mostrato la presunta prima immagine filtrata della Ferrari 812 Versione Speciale, la futura variante alleggerita e potenziata della Ferrari 812 Superfast, oggi abbiamo trovato un nuovo video di Enrico Galliera, dirigente dell’azienda di Maranello, che avverte i clienti VIP dell’azienda della prossima presentazione di questa variante.

È stato lo stesso Galliera che, anche attraverso un video inviato solo ai suoi clienti VIP, ha confermato l’imminente lancio di questa nuova variante più radicale della 12 cilindri italiana Gran Turismo. Quel primo video è stato inviato il 18 febbraio, precisamente nel giorno del compleanno di Enzo Ferrari e ha solo confermato che stavano preparando una versione speciale della Ferrari 812 Superfast. Quindi il video stesso era un invito esclusivo ad acquistare una delle poche copie che verranno prodotte in questa edizione limitata.

Questo nuovo video mostra Enrico Galliera che ricorda ancora ai clienti il ​​lancio di questa versione, ma questa volta il dirigente italiano rivela che il modello verrà presentato a metà aprile, confermando ulteriormente che sarà in una versione molto speciale. Anche se non ha svelato un solo dettaglio del modello, questi sono degli indizi molto buoni, perché quel mese abbiamo trovato due grandi appuntamenti nel calendario Ferrari. Dal 16 al 18 aprile si svolge il Gran Premio dell’Emilia Romagna sul Circuito Enzo e Dino Ferrari, meglio conosciuto come la pista di Imola, mentre dal 10 all’11 aprile il campionato europeo Ferrari Challenge festeggia la sua prima prova, all’Autodromo di Monza. Due occasioni perfette per svelare il nuovo modello.

Finora questa versione è stata denominata in molti modi. I media anglosassoni hanno deciso di battezzarla provvisoriamente Ferrari 812 GTO e abbiamo deciso di utilizzare il soprannome 812 Super-Superfast, ma la verità è che nessuno sa con certezza quale sarà il suo nome definitivo.

La prima immagine filtrata del modello rivela una variante fortemente modificata della Ferrari 812 che presenta un ampio rivestimento nero sul cofano simile a quello utilizzato sulla Ferrari F12tdf e Ferrari SP30, oltre a enormi branchie o prese d’aria sull’area. Il lunotto dovrebbe esserci, ma per qualche motivo sembra totalmente cieco. Crediamo che questo design si ispiri a un modello classico del passato del marchio italiano, anche se non ne abbiamo ancora trovato nessuno con un posteriore cieco oltre ai prototipi Ferrari F50 GT o alle più recenti Ferrari SP38 e Ferrari Omologata, sebbene quest’ultimo avesse le doghe e non un coperchio fisso.

Ciò che sembra evidente è che l’esemplare che compare in questa prima immagine ha una decorazione simile a quella di alcuni noti esemplari della Ferrari 250 GTO , i telai # 3445GT e # 4153GT , che potrebbero essere un altro indizio per il nome definitivo del modello, dal 1962 è il 60 ° anniversario della nascita della mitica GTO originale.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share