Ferrari: ridurrà il gap dagli avversari con la prossima power unit?

Ferrari
Ferrari

Alla fine della pausa estiva, le squadre si stanno preparando per la seconda parte della stagione. Si dice che la Ferrari introduca una nuova Power Unit per aiutare a colmare il divario con Red Bull e Mercedes.

Attualmente, la squadra italiana si trova al terzo posto nella classifica costruttori con 163 punti all’attivo. Sperano che gli aggiornamenti in arrivo per la seconda metà della stagione aiutino ad avvicinarsi ai contendenti al titolo. La Ferrari è sicuramente migliorata rispetto alla disastrosa stagione 2020. E nonostante tre podi, non sono ancora contenti dei risultati finora. Quindi, la Ferrari riceverà aggiornamenti alla power unit per aiutare a raggiungere il livello successivo.

La Ferrari porterà la nuova power unit

Come riportato da Motorsport, dopo aver analizzato il carburante, i lubrificanti e le parti ibride, si otterrà un aumento di 10 cavalli attraverso i nuovi aggiornamenti. Inoltre, utilizzeranno meno carburante per fornire più potenza a causa dell’alta pressione nella camera di combustione.

Inoltre, i nuovi aggiornamenti non avranno un effetto positivo solo sulla Ferrari, ma anche sui team dei clienti. Anche Haas e Alfa Romeo beneficeranno degli aggiornamenti, entrambe le squadre sperano sicuramente di poter ottenere risultati migliori nella seconda metà della stagione.

La Ferrari è sicuramente migliorata rispetto alla scorsa stagione, ma spera di ottenere risultati ancora migliori una volta ricominciata la stagione. La squadra è riuscita a salire sul podio in tre occasioni finora in questa stagione, grazie a Carlos Sainz e Charles Leclerc, oltre che conquistare due pole con Leclerc a Monaco e a Baku.

Tuttavia, non sono riusciti a ottenere una vittoria in questa stagione, per vari motivi nonostante le partenze dalla pole position. Quindi, quando i nuovi aggiornamenti arriveranno nella seconda metà della stagione, sperano di ottenere alcune vittorie e di conquistare alcuni punti per il campionato.

Quali sono le tue previsioni per la Ferrari al Gran Premio del Belgio? I nuovi aggiornamenti li porteranno al livello successivo? Non ci resta che aspettare queste altre due settimane per vedere le vetture in azione sul circuito di Spa Francorchamps.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share