Se gli ultimi rapporti sono veri, a novembre potrebbe essere svelata una speciale one-off di Ferrari Special Projects. Nell’ultimo anno circa, ci sono stati alcuni test spiati di prototipi basati su LaFerrari in Italia, spingendo a speculazioni sul fatto che la casa automobilistica potrebbe preparare un successore della sua hypercar ibrida. Tuttavia, ora sembra che questi prototipi potrebbero essere stati utilizzati nello sviluppo di questo esclusivo pezzo unico che si baserà attorno alla LaFerrari.
Gli utenti dei forum Ferrari Chat , tra cui il noto storico Ferrari Marcel Massini, affermano che questa nuova vettura avrà la stessa monoscocca in fibra di carbonio della LaFerrari, sarà a motore centrale e utilizzerà il V12 aspirato da 6,5 litri della 812 Competizione , anche se modificato per produrre più potenza. Ciò significa anche che l’unico non sarà un ibrido come LaFerrari. Inoltre, è stato riferito che l’auto utilizzerà l’ultima trasmissione a doppia frizione a otto velocità della Ferrari che trasmette potenza alle ruote posteriori.
Poi c’è il design. Chi ha la fortuna di commissionare pezzi unici alla Ferrari ha modi praticamente illimitati per far risaltare i propri veicoli e secondo un moderatore del forum Ferrari Chat, l’auto avrà uno stile ispirato alla splendida 330 P4 del 1967 , una delle Ferrari più iconiche. modelli mai concepiti. Anche la famosa Glickenhaus P4/5 si è ispirata alla 330 P4, così come alla Ferrari 512 S del 1971 e alla 333 SP del 1993. Resta inteso che quest’ultima one-off sarà presentata alle Finali Mondiali Ferrari che si terranno al Mugello dal 16 al 22 novembre 2021.
Ti potrebbe interessare: Ferrari: secondo indiscrezioni il cavallino rampante metterà il turbo al suo V12
Ti potrebbe interessare: Ferrari è la squadra che ha fatto più progressi in F1 nel 2021
Ti potrebbe interessare: GTO Engineering sta facendo rivivere una delle Ferrari più belle mai realizzate
Ti potrebbe interessare: Ferrari domina la 24 Ore di Le Mans nelle categorie GTE Pro e GTE AM