GTO Engineering sta facendo rivivere una delle Ferrari più belle mai realizzate

Ecco la California Spyder Revival di GTO Engineering
Ferrari 250 GT SWB California Spyder by GTO Engineering
Ferrari 250 GT SWB California Spyder by GTO Engineering

Molti saranno d’accordo che la Ferrari 250 GT SWB California Spyder è una delle auto più belle mai realizzate. Considerando che gli esemplari originali spesso vengono venduti per milioni alle aste, è anche uno dei più preziosi. Alcuni anni fa, una Ferrari 250 GT LWB California Spyder originale del 1959 è stata venduta per quasi 18 milioni di dollari. Solo 106 250 GT California Spyder sono state realizzate nelle versioni SWB e LWB, rendendola una delle Ferrari più rare, costose e desiderabili. Fortunatamente, GTO Engineering sta rendendo più accessibile l’iconica auto sportiva convertibile.

La California Spyder Revival, un’interpretazione moderna della splendida Ferrari 250 GT SWB California Spyder del 1960. Mentre gli esemplari originali si vedono raramente sulla strada e di solito vengono visualizzati nelle specifiche originali di fabbrica durante gli ambiti eventi del Concours, la California Spyder Revival di GTO Engineering può essere ampiamente personalizzata con motori, cambi e opzioni di colore aggiornati per l’esterno e l’interno. Di serie, la California Spyder Revival di GTO Engineering sarà offerta con un motore V12 da 3,0 litri e un cambio manuale a quattro marce, ma saranno disponibili anche motori da 3,5 e 4,0 litri insieme a un manuale a cinque marce opzionale.

Ogni auto richiede oltre 1.500 ore di lavoro per essere costruita utilizzando componenti interni. La bellissima carrozzeria in alluminio è realizzata a mano, mentre gli interni possono essere rifiniti in una gamma di materiali in pelle. Un volante in legno in stile vintage più piccolo può anche essere dotato di un clacson in stile retrò. I davanzali rinforzati conferiscono alla California Spyder Revival “maggiore rigidità rispetto all’originale”.

“È molto emozionante poter iniziare a parlare della nostra ultima aggiunta alla serie Revival: la California Spyder Revival. È una delle, se non, la più iconica Ferrari stradale degli anni Sessanta ed è qualcosa su cui abbiamo lavorato duramente negli ultimi anni per svilupparsi, sulla scia del successo dei modelli 250 SWB Revival e 250 TR Revival”, ha affermato Mark Lyon, fondatore e amministratore delegato di GTO Engineering. “Il feedback dei clienti della serie Revival precedenti e nuovi è incoraggiante e non vediamo l’ora di lavorare con più proprietari per creare la loro auto dei sogni”.

A seconda dell’auto del donatore, delle specifiche e della spedizione, il California Spyder Revival ha un prezzo compreso tra £ 750.000 ($ 1,03 milioni) e £ 850.000 ($ 1,1 milioni). Le consegne ai clienti inizieranno alla fine di quest’anno.

Ferrari 250 GT SWB California Spyder by GTO Engineering

Ti potrebbe interessare: Ferrari 250 GT: ecco la versione moderna

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share