FCA: rimosso il blocco a Windsor

Fiat Chrysler Windsor
Fiat Chrysler Windsor

I leader di Unifor Local 444 affermano di aver rimosso il blocco che aveva arrestato ogni attività all’interno dello stabilimento FCA di Windsor. Fiat Chrysler Automobiles aveva emesso un’ingiunzione del tribunale per rimuovere una barricata che bloccava lo stabilimento di assemblaggio di Windsor.

Il sindacato è entrato in azione il 4 gennaio, dopo aver ricevuto la notizia che 60 membri di AWC sarebbero rimasti senza lavoro dopo che la società ha perso il contratto con FCA in favore di Motipark.

I leader di Unifor Local 444 affermano di aver rimosso il blocco che aveva arrestato ogni attività all’interno dello stabilimento FCA di Windsor

Il presidente di Local 444 Dave Cassidy ha detto lunedì di aver ricevuto la notizia che FCA ha contattato la direzione di AWC e che torneranno con la loro forza lavoro per gestire l’attività, secondo un post sui social media. Cassidy ha detto che è ad interim ed è iniziato alle 7:00 di Lunedì, che era la proposta del sindacato.

Motipark, il datore di lavoro che ha vinto il contratto, crede di poter semplicemente abbassare il valore dei lavoratori e questo non sarà tollerato dal nostro sindacato”, ha detto Cassidy che apprezza l’enorme quantità di solidarietà dei membri e della comunità.

Una portavoce di FCA Canada ha rifiutato di commentare, oltre a notare che la produzione era ripresa nello stabilimento. Un portavoce del sindacato ha detto che FCA ha deciso di riportare temporaneamente il fornitore di servizi originale fino a quando non verrà presa una decisione se la nuova società dovrà mantenere i conducenti rappresentati da Unifor e il loro contratto.

Quegli autisti guadagnano più soldi dei dipendenti di Motipark, secondo Cassidy. Il sindacato Teamsters rappresenta gli autisti di Motipark. Non è chiaro cosa accada ora con loro.

Ti potrebbe interessare: Linda Knoll, Chief Human Resources Officer di FCA, andrà in pensione

FCA
I leader di Unifor Local 444 affermano di aver rimosso il blocco che aveva arrestato ogni attività all’interno dello stabilimento FCA di Windsor

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler investirà 250 milioni di dollari in India per lanciare nuovi SUV

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Chrysler Pacifica

Chrysler Pacifica: ci sono problemi

Una carenza di microchip sta devastando l’industria automobilistica statunitense poiché molte case automobilistiche sono state costrette a fermare…
Total
0
Share