Fiat Chrysler investirà 250 milioni di dollari in India per lanciare nuovi SUV

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles NV (FCA) ha dichiarato martedì che investirà $ 250 milioni per aumentare la sua presenza in India. L’investimento sarà effettuato per produrre localmente un SUV a tre file di medie dimensioni, assemblare i veicoli Jeep Wrangler e Jeep Cherokee nel paese e lanciare una nuova versione del suo SUV Jeep Compass, ha dichiarato FCA in una nota.

FCA detiene attualmente meno dell’1% del mercato indiano dei veicoli passeggeri. L’aggiunta di nuovi veicoli al suo portafoglio dovrebbe aiutare la casa automobilistica ad aumentare l’approvvigionamento locale di componenti, ottenere migliori economie di scala, ridurre i costi e aumentare le vendite.

“Il nostro nuovo investimento di 250 milioni di dollari ci darà un vantaggio competitivo in più segmenti”, ha dichiarato Partha Datta, amministratore delegato di FCA India, aggiungendo che è determinata ad aumentare i componenti prodotti localmente nei suoi veicoli.

L’investimento arriva in un momento in cui le case automobilistiche di tutto il mondo sono state colpite dalla pandemia e le case automobilistiche in India sono state ulteriormente colpite dal rallentamento del mercato interno anche prima di questo nel 2019.

La giapponese Honda Motor Co è stata costretta a chiudere uno dei suoi due stabilimenti nel paese e il mese scorso la General Motors ha interrotto la produzione di auto in India per l’esportazione dopo aver cessato le vendite interne nel 2017.

L’India ha anche visto l’ingresso di nuove case automobilistiche negli ultimi due anni, tra cui Kia Motors della Corea del Sud e SAIC Motor Corp. FCA produrrà e assemblerà i nuovi SUV nel suo stabilimento automobilistico nell’India occidentale, che possiede congiuntamente con la casa automobilistica nazionale Tata Motors.

Il SUV a tre file di FCA dovrebbe competere con i SUV Endeavour di Ford Motor e Fortuner di Toyota Motor. L’ultimo round porta l’investimento totale di FCA in India a oltre $ 700 milioni, inclusi $ 150 milioni in un nuovo centro tecnologico globale.

Ti potrebbe interessare: Linda Knoll, Chief Human Resources Officer di FCA, andrà in pensione

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share