Ecco i vincitori del concorso di design Stellantis

Nel concorso Drive for Design di Stellantis sono stati annunciati i primi 3 classificati del 2021
Stellantis
Stellantis

Il concorso Drive for Design di Stellantis continua la tradizione di FCA per il nono anno, che incoraggia gli studenti delle scuole superiori a perseguire il design automobilistico incaricandoli di disegnare veicoli futuristici. Oggi, la casa automobilistica ha annunciato i vincitori di quest’anno, chiedendo agli studenti di progettare una Jeep elettrificata e questi non hanno deluso. Vincent Piaskowski ha ottenuto il massimo onore con la sua Jeep Grand Teton.

Rocco Morales del Michigan, è arrivato secondo, mentre il californiano Alex Wang è arrivato terzo. Le candidature sono arrivate da tutto il paese prima di essere giudicate dai membri del team di progettazione nordamericano di Stellantis. Piaskowski riceve un Wacom MobileStudio Pro 16 e una recensione individuale del portfolio con il Design Chief Ralph Gilles e Head of Ram Trucks e Mopar Design Mark Trostle.

Il secondo e il terzo classificati ottengono un Apple iPad Pro e Apple Pencil e una recensione del portfolio individuale con Trostle. Tutti e tre i vincitori riceveranno una demo virtuale dal vivo dal team di progettazione di Stellantis e una borsa di studio per il programma estivo virtuale di quattro settimane del College for Creative Studies.

“La cosa entusiasmante di questa competizione ora è che stiamo vedendo entrare gli studenti precedenti, ma con notevoli miglioramenti rispetto agli anni precedenti”, ha detto Trostle. “Gli studenti stanno scavando in profondità e concentrano la loro attenzione non solo sui dettagli, ma sul processo di pensiero del design automobilistico. È incoraggiante ed emozionante vedere i giovani artisti prendere sul serio questa competizione “.

Piaskowski ha progettato un SUV squadrato dalle linee nette, con l’iconica griglia a sette slot di Jeep e una forma selvaggia a effetto serra che si fonde con il portellone posteriore trapezoidale. Sembra lungo, basso e largo. Morales ha progettato un buggy a due posti chiamato Crazy Horse con un parabrezza apribile, grandi pneumatici e molta altezza da terra. Wang ha progettato quello che sembra un veicolo da spedizione con un design cabina anteriore e un pianale per camion nella parte posteriore. Il futuro del design automobilistico sembra luminoso.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share