Il gruppo Stellantis, nato dalla fusione tra i consorzi PSA e Fiat Chrysler Automobiles (FCA), ha riorganizzato la propria leadership manageriale in Spagna e Portogallo dopo la fusione e sotto la supervisione di Maurizio Zuares, direttore generale dell’azienda in Iberia, come riportato dal gruppo in una dichiarazione che è stata effettuata di recente.
Il gruppo Stellantis ha riorganizzato la propria leadership manageriale in Spagna e Portogallo
Nuno Marques rimane al timone del marchio Citroën, mentre la responsabilità del marchio Opel continua a ricadere su Pedro Lazarino e Joao Mendes rimane al timone di Peugeot e Borja Sekulits, del marchio DS. Alejandro Noriega è il direttore di Fiat & Abarth, mentre Paulo Carelli è a capo di Jeep e Francesco Colonnese di Alfa Romeo, con Alberto de Aza a capo della divisione Veicoli Commerciali della società nella penisola iberica.
Francesco Colonnese nuovo responsabile di Alfa Romeo in Spagna e Portogallo
Inoltre, la direzione delle parti e dei servizi in Spagna è responsabilità di Ángel Luiz Sánchez e Jesus Cenalmor che sarà responsabile dell’area B2B nel territorio nazionale e Francois Leclerq dirigerà Car Flow, con Francisco Miguel Miguel come direttore dell’usato Veicoli in Spagna.
Infine, Antonio González supervisionerà l’area di sviluppo della rete in Spagna; María Martínez per la Customer Experience in Spagna. Marcos Ortega sarà l’ufficio gestione clienti e Pablo Puey sarà il direttore delle operazioni dell’azienda in Portogallo. Spagna e Portogallo sono senza dubbio due tra i mercati automobilistici più importanti in Europa. Dunque non stupisce che Stellantis stia facendo molta attenzione a mettere le persone giuste nei posti chiave con l’obiettivo di aumentare ulteriormente le vendite dei suoi marchi e migliorare la percezione che i clienti della penisola iberica hanno dei suoi marchi.
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles in USA ha registrato un amento delle vendite del 5 per cento rispetto allo scorso anno
Ti potrebbe interessare: Stellantis firma un accordo di cooperazione con l’Isarel Innovation Authority