Opel Rocks-e: ecco dove sarà prodotto

La Opel Rocks-e sarà prodotta in Marocco nello stabilimento Stellantis di Kénitra, che già produce la Peugeot 208 e la Citroën AMI
Opel Rocks-e
Opel Rocks-e

Il nuovo veicolo elettrico Opel Rocks-e, che risponde alle mutevoli esigenze di mobilità, è stato progettato in collaborazione con l’Africa Technical Centre con sede a Casablanca. La Opel Rocks-e sarà prodotta in Marocco nello stabilimento Stellantis di Kénitra, che già produce la Peugeot 208 e la Citroën AMI.

Stellantis in Marocco si posiziona come un importante contributore all’industria automobilistica del paese. La produzione di Opel Rocks-e beneficerà di un ecosistema di fornitori locali e di un team di talento e diversificato presso l’Africa Technical Center e lo stabilimento di Kenitra”, assicura Samir Cherfan, Chief Operating Officer, Stellantis Medio Oriente e Africa.

Il nome di “Rocks” è storico per il produttore. Fino a poco tempo fa, Opel ADAM Rocks e Opel KARL Rocks hanno conferito al marchio un tocco speciale con equipaggiamenti eccezionali e opzioni fuoristrada che facilitano la guida quotidiana nella “giungla urbana”. Il nuovo Rocks-e è ancora più adatto alle città. Puramente elettrico, privo di emissioni e quasi silenzioso, il nuovo modello fa bene alla mente e all’ambiente.

“Biglietto d’ingresso intelligente” per la mobilità elettrica, Opel Rocks-e offre un’autonomia fino a 75 chilometri secondo il WLTP1 con una velocità che può arrivare fino a 45 km/h, sottolinea il costruttore. “Questo lo rende un modello ideale per il traffico cittadino quotidiano, non solo per i giovani conducenti, ma anche per coloro che vogliono spostarsi a emissioni zero e non vogliono perdere molto tempo a cercare un parcheggio a destinazione. “

L’inizio degli ordini sarà lanciato prima in Germania e altri mercati seguiranno nel 2022. Stellantis è oggi il terzo gruppo automobilistico più grande nella regione del Medio Oriente e dell’Africa. La sua ambizione è quella di diventare “leader nella nuova mobilità nella regione offrendo una gamma completa di soluzioni di mobilità ai propri clienti”, secondo il management.

Ti potrebbe interessare: Opel Astra: 15 milioni di unità in tre decenni

Opel Rocks-e
La Opel Rocks-e sarà prodotta in Marocco nello stabilimento Stellantis di Kénitra, che già produce la Peugeot 208 e la Citroën AMI

Ti potrebbe interessare: Arriva la nuova Opel Astra: ecco tutto quello che c’è da sapere

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share