Peugeot punta su Abiteboul per il WEC

Cyril Abiteboul potrebbe avere un ruolo nel ritorno della Peugeot nel Campionato del Mondo Endurance
Cyril Abiteboul
Cyril Abiteboul

Cyril Abiteboul ha annunciato la sua partenza dal Groupe Renault all’inizio dell’anno, proprio nel momento del passaggio dalla Renault all’Alpine. Tuttavia, il francese non vuole allontanarsi dal motorsport e potrebbe avere un ruolo nel ritorno della Peugeot nel Campionato del Mondo Endurance.

Cyril Abiteboul potrebbe avere un ruolo nel ritorno della Peugeot nel Campionato del Mondo Endurance

Abiteboul è al timone della Renault dal 2016, ma lo scorso gennaio ha lasciato il Gruppo Renault. Solo pochi giorni fa è stato confermato che la sua partenza è stata perché il marchio voleva prendere una direzione completamente nuova e non aveva senso continuare con gli stessi manager.

Tuttavia, il francese non abbandonerà il motorsport. Dopo alcuni mesi di incertezza sul suo futuro, ora il portale web giapponese As-Web anticipa che avrebbe ricevuto una proposta da Peugeot per aderire al progetto WEC. Il produttore francese ha già annunciato che tornerà all’endurance nel 2022  e lo farà con una Hypercar nella massima categoria.

La posizione che potrebbe occupare nella squadra non è ancora stata svelata. Il gruppo PSA, di cui Peugeot fa parte, si è fuso con Fiat Chrysler Automobiles all’inizio dell’anno dando vita a Stellantis. Questo gruppo a sua volta riunisce Peugeot, Citroen, Fiat, Opel, Alfa Romeo, Chrysler e Jeep. Il piano è che ogni marchio si assuma la responsabilità delle proprie strategie, ma deve ancora essere determinato chi guiderà il programma di sport motoristici nel suo complesso.

In questo senso Abiteboul ha esperienza, essendo stato al timone di Caterham e Renault. Anche se potrebbe ricoprire questa posizione, la stessa fonte sottolinea che manterrà una posizione nel programma di sport motoristici di Peugeot, orientato al suo ritorno al WEC.

Peugeot ha già confermato i suoi piloti per l’Hypercar e uno di loro è Kevin Magnussen, con cui Abiteboul ha lavorato prima che il danese partisse per Haas nel 2016.

Peugeot
Cyril Abiteboul potrebbe avere un ruolo nel ritorno della Peugeot nel Campionato del Mondo Endurance

Ti potrebbe interessare: Peugeot: inizio scoppiettante ne 2021 nel Regno Unito

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share