Peugeot: inizio scoppiettante nel 2021 in UK

Peugeot
Peugeot

Peugeot ha continuato il suo forte slancio nel 2021, aumentando la sua quota di mercato di auto e furgoni nel Regno Unito dal 4,4% complessivo nel 2020 al 4,6% nel primo trimestre del 2021, secondo gli ultimi dati di immatricolazione registrati dalla Society of Motor Manufacturers and Traders ( SMMT).

Peugeot ha anche migliorato il suo mix di vendite di autovetture a basse emissioni (LEV) rispetto al 2020, passando dall’11,2% al 17,0% nel primo trimestre del 2021, con oltre 2600 vendite. Nelle cifre più recenti di marzo, i furgoni PEUGEOT sono stati i quarti più venduti nel Regno Unito, raggiungendo una quota di mercato del 7,6% a marzo. Questa continua forte performance è stata raggiunta nonostante la chiusura forzata del Covid-19 dei rivenditori del Regno Unito per i primi tre mesi dell’anno.

Peugeot ha aperto la strada alle vendite online nel 2017 e il suo continuo investimento in queste piattaforme le ha permesso di rimanere in contatto con i consumatori durante questo periodo difficile. La piattaforma Virtual Showroom consente agli acquirenti di organizzare tour individuali dal vivo con un esperto di prodotto attorno a un veicolo a cui sono interessati, mentre PEUGEOT Buy Online consente agli acquirenti di configurare, finanziare e ordinare la loro nuova auto, il tutto comodamente dalla loro casa.

Impegnata ad avere versioni elettrificate di tutti i suoi modelli entro il 2025, il forte mix di vendite LEV di Peugeot per il primo trimestre del 2021 è stato raggiunto con modelli come e-208 ed e-2008. Entrambi dispongono di una grande batteria da 50 kWh e di un potente motore da 136 CV, che a piena carica si combinano per fornire un’autonomia di 217 miglia nella e-208 e 206 miglia nella e-2008, secondo WLTP.

Oltre 4.100 immatricolazioni di veicoli commerciali a marzo hanno contribuito a portare PEUGEOT al quarto posto nel settore, con una quota di mercato del 7,4%. Le flotte e le aziende sono state colpite dalla pluripremiata line-up del marchio che include il nuovo Partner ed Esperto, oltre al più grande Boxer. L’e-Expert, una variante completamente elettrica del popolare furgone Expert, è ora disponibile, con l’e-Partner e l’e-Boxer che seguiranno entro la fine dell’anno.

Julie David, Amministratore delegato di PEUGEOT UK, ha detto: “Sono estremamente orgoglioso di tutto il duro lavoro e della professionalità di tutto il nostro personale e della rete di rivenditori, che si sono uniti per mantenere una quota di mercato così forte negli ultimi tre mesi, che sono state una sfida per tutti, non solo per il settore.

Grazie all’investimento in PEUGEOT Buy Online, siamo stati in grado di continuare a comunicare e servire i nostri clienti, anche con showroom chiusi. E, naturalmente, con la nostra pluripremiata gamma di veicoli e il continuo impegno per l’elettrificazione sono estremamente positivo ed entusiasta per il resto del 2021 e oltre “.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share