Stellantis annuncia il Software Day 2021

Stellantis ha appena annunciato un nuovo evento che anticiperà alcune soluzioni che caratterizzano il futuro dell’azienda. Si tratta del Software Day 2021. L’evento in questione è in programma per martedì 7 dicembre 2021 a partire dalle 16 ora italiana. Nel corso di quest’evento, che sarò trasmesso in diretta dal sito web di Stellantis nella sezione dedicata agli Investors, il gruppo anticiperà la strategia software che guiderà l’azienda verso il futuro.

Stellantis punta ad una mobilità completamente connessa, pulita, sicura, personalizzata e conveniente. Per raggiungere questi obiettivi è necessario poter contare su di una piattaforma software in grado di adattarsi al meglio con i veicoli ed offrire servizi adeguati alla clientela. Per il momento, il gruppo non ha ancora divulgato alcun dettaglio in merito alle caratteristiche delle nuove soluzioni software in arrivo. Il Software Day 2021 sarà, quindi, un evento molto importante per scoprire quali saranno le proposte dell’azienda.

In occasione dell’evento dedicato alle soluzioni software per i veicoli di nuova generazione si registrerà anche la presenza dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares. La presenza di Tavares è un’ulteriore conferma dell’enorme importanza che il Software Day 2021 ricoprirà per il futuro del gruppo. Quest’evento, al pari dell‘EV Day dello scorso mese di luglio (durante il quale sono state rivelate le strategie di elettrificazione future), andrà a delineare le soluzioni software con cui il gruppo punta a conquistare il mercato.

L’importanza del software per il futuro di Stellantis

La nuova piattaforma software che sarà alla base di tutti i veicoli di nuova generazione di Stellantis (ricordiamo che il gruppo può contare su ben 14 marchi con cui coprire tutti i segmenti del mercato delle quattro ruote) ricoprirà un ruolo fondamentale. Nel futuro delle quattro ruote, infatti, le soluzioni software diventeranno sempre più importanti. Gli automobilisti sono alla ricerca di servizi sempre più completi ed affidabili con la possibilità di essere sempre connessi anche quando si è in auto.

C’è poi la questione della sicurezza. Le soluzioni software sono, infatti, alla base di tanti sistemi di sicurezza che andranno ad evolversi, diventando sempre più efficaci, sui veicoli di nuova generazione. Anche la guida autonoma potrebbe rappresentare un capitolo importante del Software Day 2021. Le soluzioni per la guida autonoma, infatti, sono destinate ad aggiornarsi con il passaggio a soluzioni sempre più sofisticate e avanzate.

Di certo, l’evento del prossimo mese di dicembre ci permetterà di scoprire tanti dettagli relativi al futuro di Stellantis. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 7 di dicembre per verificare quali sono i progetti che il gruppo rivelerà in occasione del Software Day 2021. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share