Stellantis annuncia ufficialmente l’EV Day 2021

Appuntamento al prossimo 8 luglio
EV Day 2021

Nella giornata di oggi, con un comunicato stampa di poche righe, Stellantis ha annunciato in via ufficiale il nuovo evento digitale EV Day 2021. Nel corso dell’evento in questione, l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, presenterà la strategia di elettrificazione del gruppo che rappresenta, secondo la stessa azienda, un fattore chiave per sostenere una “mobilità pulita, sicura e conveniente”.

L’evento era stato anticipato già da diverse settimane. Stellantis da tempo ha confermato la volontà di puntare sull’elettrificazione come linea guida per lo sviluppo futuro della sua gamma. Il nuovo evento digitale EV Day 2021 rappresenterà, quindi, un passaggio fondamentale per il futuro del gruppo, sempre più concentrato sullo sviluppo di nuove soluzioni all’insegna dell’elettrificazione.

Il primo piano industriale, che arriverà entro la fine dell’anno probabilmente, certificherà quando verrà anticipato nel corso dell’EV Day 2021. Si tratta, quindi, di un appuntamento davvero importantissimo per capire quello che sarà il futuro del gruppo nel corso dei prossimi anni. Durante l’evento, inoltre, potrebbero essere anticipati anche alcuni progetti che entreranno in produzione nel prossimo futuro e potrebbero arrivare annunci ufficiali sul progetto della Gigafactory, lo stabilimento di produzione di batterie che potrebbe essere realizzato in Italia.

Come seguire l’EV Day 2021

Il nuovo evento digitale EV Day 2021 sarà trasmesso in streaming. Per il momento, l’azienda non ha chiarito se la diretta dell’evento sarà pubblica e, quindi, accessibile a tutti gli utenti, appassionati del settore automotive compresi, o meno. Maggiori dettagli sulla questione dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni.

Il nuovo EV Day 2021 è fissato per il prossimo 8 luglio 2021 (la data era già stata ufficializzata da tempo da Stellantis). L’evento prenderà il via alle ore 14.30. Al momento, è confermata la partecipazione dell’amministrazione delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ma durante l’evento potrebbero dare il loro contributo anche altri manager chiamati a gestire il futuro del gruppo.

Cosa si aspetta l’Italia dall’evento

Il nuovo EV Day 2021 segnerà un momento importante per le attività di Stellantis in Italia. In particolare, il gruppo sarà chiamato, molto probabilmente, a chiarire quali sono i suoi piani in merito al progetto della Gigafactory. L’impianto di produzione di batterie da tempo al centro dei rumors e delle indiscrezioni potrebbe essere effettivamente realizzato in Italia (probabilmente a Mirafiori). Il progetto dovrebbe contribuire in misura significativa alla crescita delle attività italiane di Stellantis.

Durante l’EV Day 2021, inoltre, il gruppo dovrebbe anticipare anche l’avvio di nuovi progetti elettrificati in Italia. Ricordiamo che alcune settimane fa, Stellantis ha confermato la produzione di ben quattro modelli elettrici nello stabilimento di Melfi. Il sito diventerà un punto di riferimento del programma di elettrificazione del gruppo e ricoprirà, quindi, un ruolo molto importante per le attività italiane dell’azienda. I quattro modelli di Melfi saranno realizzati su piattaforma Medium a partire dal 2024.

Nel corso dell’EV Day 2021, inoltre, Stellantis potrebbe svelare anche ulteriori progetti di elettrificazione per l’Italia. Diversi stabilimenti come Cassino, Pomigliano, Mirafiori e Grugliasco attendono di scoprire il loro futuro. Anche i siti dove oggi vengono realizzati motori a benzina e diesel, come Termoli e Pratola Serra, attendono informazioni in merito alla svolta elettrica. Maggiori dettagli, quindi, arriveranno il prossimo 8 luglio.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share