L’elenco delle auto più vendute a febbraio ha portato pochi cambiamenti tra i primi classificati. Come a gennaio, Onix ha mantenuto il primo posto, seguito da Strada. L’HB20 è apparso al terzo e Onix Plus, al quarto. Dal quinto posto in poi, ci sono altre novità, che mostrano l’evoluzione della Fiat nell’anno. Il marchio italiano è tornato a guidare le vendite di automobili in Brasile, cosa che aveva già fatto a gennaio.
Fiat è tornata a guidare le vendite di automobili in Brasile a febbraio
Il quinto posto a febbraio è andato a Fiat Argo, che ha scalato il gruppo – si era piazzato decimo nel primo mese dell’anno. Mobi è passato dall’undicesimo di gennaio al sesto del mese scorso. La Volkswagen più venduta è stata Gol, al settimo posto, seguita da Renegade. La Jeep ha preso l’ottava posizione, rispetto alla quinta posizione occupata a gennaio. Il pickup Toro è stato il nono veicolo più immatricolato e il T-Cross (settimo a gennaio) ha chiuso la lista dei primi dieci a febbraio.
Se Fiat Argo e Mobi hanno guadagnato spazio, lo stesso non si può dire dei modelli Jeep. Oltre a Jeep Renegade che ha perso tre posizioni, Compass è sceso dal nono posto a gennaio al 18esimo a febbraio. Il calo potrebbe essere correlato all’imminente cambiamento previsto per il modello, che quest’anno riceverà un restyling e un nuovo motore. Inoltre, due nuove rivali del SUV di medie dimensioni, la Volkswagen Taos e la Toyota Corolla Cross, saranno presto nei negozi. Questa aspettativa con l’arrivo dei modelli tende a portare il consumatore ad attendere le novità prima di decidere. Si spera ovviamente che le cose possano andare ancora meglio nel mese di marzo.
Ecco le prime 10 auto più vendute in Brasile nel mese di febbraio 2021:
1a Chevrolet Onix – 10.261 unità
2a Fiat Strada – 9.371
3a Hyundai HB20 – 7.717
4a Chevrolet Onix Plus – 6.501
5a Fiat Argo – 6.221
6a Fiat Mobi – 6.015
7a Volkswagen Gol – 5.847
8a Jeep Renegade – 5.834
9a Fiat Toro – 5.626
10a Volkswagen T -Cross – 5.524