Citroën ConnectedCAM: la filosofia ‘influencer’ al servizio della sicurezza stradale

La Citroën ConnectedCAM è una piccola telecamera Full HD integrata sotto lo specchietto interno che registra tutto in caso di incidente
Citroen ConnectedCam
Citroen ConnectedCam

La Citroën ConnectedCAM è una piccola telecamera Full HD integrata sotto lo specchietto interno che, oltre a scattare foto o realizzare video a piacimento, registra continuamente il percorso davanti al nostro veicolo in modo da poter utilizzare la sua registrazione come “testimone” nel caso di incidente o inconveniente. Carrozzeria “guerra” da quando sono arrivati ​​i SUV. Guerra di propulsione da quando è arrivato l’elettrificato. E poi, perché no?, la guerra tecnologica al livello di quei piccoli gadget che rendono la vita un po ‘più piacevole. Anche in macchina, ovviamente.

Uno di questi gadget è la ConnectedCAM di Citroën, una fotocamera digitale ad alta definizione, integrata nello specchietto retrovisore interno di molti modelli Stellantis dell’azienda francese, come la C3, la C4 o la C5 Aircross. Grazie al suo obiettivo grandangolare con una visione di 120 gradi, ci permette di catturare, sotto forma di immagini o video, tutto ciò che accade davanti al veicolo durante il nostro viaggio.

Le immagini, siano esse video o fotografie, fornite dalla registrazione continua di ConnectedCAM possono essere immediatamente condivise sui social network dalle persone a bordo, oppure memorizzate sui loro dispositivi mobili. Tutto questo con la qualità dell’immagine che prevede una risoluzione di due milioni di pixel e una memoria interna di 16 Gb. Per utilizzarlo bisogna dare un breve tocco al suo pulsante per scattare una foto.

Il fatto di poter fotografare ciò che accade davanti al veicolo e di poterle caricare immediatamente su Internet o archiviarle è solo uno dei vantaggi di Citroën ConnectedCAM. Questo dispositivo registra automaticamente tutto ciò che accade davanti al veicolo, un vero vantaggio in caso di incidente. Esso registra una sequenza di un minuto e mezzo in cui è possibile vedere i 30 secondi prima dell’incidente e il minuto dopo l’incidente.

ConnectedCAM è associata a un’applicazione per smartphone che può essere scaricata da Google Play o dall’Apple Store. Grazie ad esso, puoi regolare le tue preferenze di pubblicazione, scegliere le foto o i video migliori e condividerli rapidamente sugli account dei social network che sono stati definiti. Questa fotocamera versatile e ad alte prestazioni fa parte dell’equipaggiamento della nuova Citroën C3, dove è equipaggiata dal 15% delle unità immatricolate. È presente anche in una su cinque nuove Citroën C4 ed è stata scelta dal 15% delle persone che guidano una Citroën C5 Aircross Shine.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share