Stellantis: ecco che succede a Sochaux martedì

Stellantis Sochaux: Tutte le sessioni di lavoro del martedì vengono annullate su entrambe le linee di produzione
stellantis
Stellantis

La carenza globale di semiconduttori colpisce ancora lo stabilimento di Stellantis a Sochaux in Francia. Tutte le sessioni di lavoro del martedì vengono annullate su entrambe le linee di produzione. ” Le interruzioni della fornitura interessano entrambi i sistemi e ci costringono a cancellare tutte le sessioni di lavoro martedì 25 maggio su entrambi i sistemi “, ha affermato la direzione in una nota. In tutto sono interessati 3.000 dipendenti che dunque questo martedì non presteranno lavoro presso lo stabilimento francese del gruppo guidato da Carlos Tavares.

“Essere senza pezzi è una situazione atipica che non avevamo mai sperimentato. L’arresto dei due sistemi è estremamente raro tranne per Covid ed è anche accaduto una volta a causa delle condizioni climatiche in cui i camion non potevano fornirci il materiale, ma questo è tutto, “spiega Eric Peultier, rappresentante sindacale FO presso Stellantis a Sochaux. I semiconduttori, piccole parti elettroniche essenziali nei cruscotti, mancano in maniera continua nelle fabbriche dei produttori di tutto il mondo da diversi mesi.

Il sistema 1, che produce la Peugeot 308, era già stato completamente chiuso per quattro settimane in aprile. Per riprendere la sua attività si era deciso di installare sui 308 contatori analogici. Alcuni dei dipendenti erano quindi passati al sistema 2, che produce i SUV (3008, 5008).

” Non c’è scelta, è la produzione deve necessariamente essere fermata, i taiwanesi non producono i pezzi e non possono fornirli in numero sufficiente “, spiega Eric Peultier, che è però felicissimo di far parte di un grande gruppo automobilistico: ” Noi abbiamo ancora delle parti di tanto in tanto, non siamo come certi gruppi che non hanno funzionato a maggio, e che saranno anche fermi per tutto giugno. Ovviamente ci sono dei rischi, è complicato per i dipendenti non sapere se lavoreranno il giorno dopo o no. “

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 Elettrica potrebbe essere la base di una nuova famiglia di segmento A

stellantis
Stellantis Sochaux: Tutte le sessioni di lavoro del martedì vengono annullate su entrambe le linee di produzione

Ti potrebbe interessare: Stellantis continua a crescere in Europa, male Alfa Romeo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
3
Share