Fiat Argo: il SUV inizia a girare a San Paolo, in Brasile

Foto-spia della prossima Fiat Argo SUV
Fiat Argo: il SUV inizia a girare a San Polo, in Brasile
Fiat Argo: il SUV inizia a girare a San Polo, in Brasile

Con il lancio previsto per il secondo semestre, il SUV Fiat Argo continua a fare i test in Brasile. Internamente, è nota come Project 363. Un’ unità ancora con pesanti mimetiche è stata avvistata parcheggiata in una posizione improbabile: São Bernardo do Campo (SP). La corsa su “terreno rivale”, al centro della sede ABC Paulista, Chevrolet e Volkswagen, potrebbe indicare che il veicolo è presso un fornitore Fiat, che esegue test di convalida dei componenti. Il veicolo pesantemente camuffato nasconde la maggior parte della carrozzeria. Ciò significa che il lancio non è ancora vicino e dovrebbe avvenire solo a fine anno.

Fiat Argo: iniziano gli avvistamenti in Brasile del prossimo SUV

Il SUV Fiat Argo è uno dei principali lanci di Fiat nel 2021, ma non il primo. Prima di lui, il marchio italiano lancerà la nuova generazione della 500, ora completamente elettrica. Quest’ ultima, in particolare, ha suscitato particolare interesse qui in Italia ed in Europa per il design chiaramente di derivazione italiana. Altra novità è il restyling del pickup Toro, che arriverà accompagnato dal motore turbo, dal cambio CVT e da interni in plastica di alta qualità.

Tornando al SUV Argo, il modello non ha ancora svelato il suo nome. Dovrebbe avere il nuovo motore 1.0 turbo della famiglia Firefly, con una potenza stimata superiore a 120 CV, e cambio CVT. Con esso, la Fiat spera di competere con la Volkswagen Nivus, un altro crossover basato su una compatta, in questo caso la Polo, ma destinata al mercato brasiliano.

In interviste precedenti, il presidente della Fiat Antonio Filosa ha affermato che il design sarà uno dei punti salienti del modello e che “renderà popolare” i SUV. Ora dobbiamo aspettare e vedere se le promesse saranno confermate. Dunque, chi vivrà, vedrà. Intanto godiamoci qualche foto, nella speranza che qualcuna di queste auto un giorno potrò trovare spazio anche nel mercato europeo. Hanno un design innovativo che potrebbe solo fare del bene al gruppo Fiat.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share