Peugeot chiude marzo come il marchio più venduto in Spagna

Peugeot è stata il marchio più venduto nel mercato spagnolo a marzo, con un totale di 8.687 unità
Peugeot Logo
Peugeot

Peugeot è stata il marchio più venduto nel mercato spagnolo a marzo, con un totale di 8.687 unità, il 321,1% in più rispetto allo stesso periodo del 2020, mentre il suo modello 208 si è posizionato al primo posto nell’elenco dei veicoli più venduti, con 2.898 unità, il 619,1% in più, secondo i dati delle associazioni dei costruttori (Anfac), dei concessionari (Faconauto) e dei venditori (Ganvam).

Nonostante questi grandi aumenti siano spiegati dal fatto che nel marzo dello scorso anno il confinamento domestico della popolazione spagnola era già iniziato per prevenire l’espansione del coronavirus, Peugeot è stata ancora una volta in prima linea nel mercato nazionale a marzo, seguito da Citroën, con 6.359 unità (+ 280,1%); Toyota, con 5.601 unità (+ 77,7%); Hyundai, con 5.409 unità (+ 119,3%), e Volkswagen, con 5.278 unità, l’89,2% in più.

Chiudono la ‘top 10’ dei marchi automobilistici più venduti in Spagna il mese scorso Seat , con 5.007 unità (+ 1,9%); Renault , con 4.623 unità (+ 67,4%); Kia , con 4.337 unità (+ 90,2%); Mercedes-Benz, con 4.170 unità (+ 101,2%) e Fiat , con 3.793 unità (201,8%).

Finora quest’anno, Peugeot guida anche le vendite di auto in Spagna, con 18.491 unità (+ 10,4%), mentre Seat è al secondo posto, con 14.455 unità, il 33,3% in meno rispetto allo stesso periodo del 2020. Toyota (13.665 unità, – 12,7%), Renault (11.852 unità, -15,9%) e Volkswagen (11.590 unità, -29,2%) hanno chiuso i primi cinque posti.

Al sesto posto c’è Citroën, con 11.561 vetture (-3,1%), seguita da Hyundai (10.087 unità, -6,2%), Kia (9.160 unità, -24,9%), Audi (8.397 unità, -20%) e Mercedes-Benz (8.213 unità, -18%). Da parte sua, la Peugeot 208 è stata anche il modello più venduto in Spagna sia a marzo che finora quest’anno, con 2.898 unità e 5.207 unità, rispettivamente, in aumento del 619,1% e del 26,3%.

Il mese scorso, la seconda posizione è stata occupata dalla Citroën C3, con 2.740 unità (+ 467,3%), mentre sotto altre vetture come la Nissan Qashqai , con 2.310 unità (+ 101,6%); la Fiat 500, con 2.221 unità (+ 214,1%), e Opel Corsa, con 2.097 unità (+ 716%).

Nel primo trimestre, la seconda vettura più venduta in Spagna è stata anche la Citroën C3, con 4.598 unità, il 44,9% in più, mentre la Nissan Qashqai è stata il terzo modello per numero di immatricolazioni , con 4.475 unità, un 23,3% in meno .

Nella ‘top 10’ ci sono anche modelli come la Peugeot 2008 (4.363 unità, + 61,4%), la Hyundai Tucson (4.280 unità, + 42,3%), la Seat León (4.141 unità, -35,6%), la Dacia Sandero (4.029 unità, -15,1%), la Toyota Corolla (3.815 unità, -15%), la Peugeot 3008 (3.769 unità, -4,4%) e la Renault Clio (3.750 unità, -10,7%).

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share