Ram ProMaster: importanti novità

Ram offrirà un furgone commerciale ProMaster completamente elettrico nel 2023
Ram ProMaster
Ram ProMaster

Ram offrirà un furgone commerciale ProMaster completamente elettrico nel 2023 in risposta alla domanda dei consumatori, ha detto martedì Stellantis NV, rendendolo uno dei primi veicoli elettrici offerti dai marchi della casa automobilistica con sede negli Stati Uniti.

Per ora, tuttavia, il ProMaster alimentato a gas ottiene un aggiornamento per il 2022 con aggiornamenti a connettività, tecnologia e sicurezza. Ciò include anche il motore Pentastar V-6 di nuova generazione, il cambio automatico TorqueFlite a nove velocità, il sistema di infotainment Uconnect 5 e una nuova configurazione di furgone per l’equipaggio che può ospitare tre persone in seconda fila. I veicoli saranno disponibili presso i concessionari a partire dal quarto trimestre di quest’anno.

Ram ProMaster continua ad evolversi mentre ascoltiamo e rispondiamo agli input dei clienti e offre una combinazione senza pari di connettività avanzata, comfort interno, raffinatezza e caratteristiche di sicurezza”, ha dichiarato il CEO di Ram Mike Koval Jr. in una nota. “Ram Commercial continua a concentrarsi esclusivamente sulla costruzione dei migliori camion e furgoni commerciali che ci consentono di offrire fiducia a persone che lavorano sodo ogni giorno, indipendentemente dal loro tipo di lavoro”.

Il prossimo passo della sua missione sarà un’offerta completamente elettrica come parte dell’impegno di Stellantis da 35,5 miliardi di dollari per i veicoli elettrici entro il 2025. Una cronologia condivisa all’inizio di questo mese non includeva un lancio di Ram completamente elettrico fino alla prima metà del 2023, suggerendo un ProMaster elettrico che potrebbe debuttare nella seconda metà dell’anno. Una Jeep EV è prevista per l’inizio del 2023.

Ma il furgone commerciale elettrico precederebbe il pick-up Ram 1500 completamente elettrico previsto per il 2024. Ram afferma che la maggior parte dei suoi segmenti avrà opzioni EV entro il 2025, con tutti i segmenti coperti entro il 2030. Stellantis offre già furgoni commerciali elettrici in Europa . Ford Motor Co. vende il suo furgone E-Transit negli Stati Uniti

Nel frattempo, il ProMaster alimentato a gas ottiene un motore Pentastar V-6 da 3,6 litri e una trasmissione a nove velocità che offre 280 cavalli e 260 libbre-piedi di coppia, secondo la società. Ha fino a 6.910 libbre di capacità di traino, 4.680 libbre di carico utile e 463 piedi cubi di spazio di carico. Il powertrain offre un miglioramento fino al 9% nel risparmio di carburante. Tutti i modelli sono a trazione anteriore.

Ti potrebbe interessare: Ram 2500: serie speciale in arrivo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share